I confini misteriosi dell’astrologia

astrologia i segreti

I confini misteriosi dell’astrologia

Il “segreto” più custodito sull’astrologia è che l’astrologia è una materi aperta a tutti, indipendentemente da età, sesso, background, convinzioni personali o qualsiasi altro fattore. Non solo l’astrologia non è così misteriosa o complicata come può apparire – quindi consente l’accesso a chiunque sia interessato – ma fornisce una quantità pressoché illimitata di informazioni.

Ciò che serve è l’interesse, la determinazione e la volontà di imparare e mettere in pratica ciò che si impara. Se può intimidire, con le sue carte e i suoi dati matematici, gli elementi che la riguardano possono essere facilmente compresi da chiunque. Non è necessario essere intellettualmente dotati o appositamente addestrati, per iniziare un viaggio personale.

Poiché l’astrologia è universalmente accessibile, ciò significa anche che, nonostante l’opinione popolare, non si scontra con al religione, qualsiasi sia. Alcuni “percorsi spirituali” possono abbracciarla più ferventemente di altri, certo, ma è parte integrante di tutti.

Molte persone pensano erroneamente che credere negli astri possa allontanarle dal proprio credo. Nulla di più sbagliato.

La Kabbalah, il trattato più antico e diffuso del misticismo ebraico, si basa sull’astrologia, vista di buon occhio sotto più punti di vista. E’ qualcosa che chi pratica la fede ebraica viene incoraggiato a conoscere. Un mezzo utile, per imparare a comprendere meglio se stessi, il mondo in generale e come siamo collegati al nostro mondo.

Tra le religioni cristiane, ha generalmente una cattiva reputazione. E’ considerata un mezzo per aggirare Dio. Quanti sostengono questa opinione hanno perso i numerosi passaggi della Bibbia che dimostrano il contrario.

Nel peggiore dei casi, alcune credenze sostengono che l’astrologia è di natura demoniaca e direttamente influenzata da Satana. Una nozione errata, che si basa sull’opinione che tutto ciò che non è direttamente collegato a Dio deve essere collegato alle forze a Lui opposte. Una ultura fondata sulla paura e sul sospetto.

Questo campo, in sostanza, è aperto a tutti coloro che desiderino approfondirlo. Un’opportunità per comprendere meglio se stessi e il mondo.

Commento all'articolo