Il ragno più colorato del mondo posa per un fotografo

ragno piu colorato del mondo

Il ragno più colorato del mondo posa per un fotografo

Il “ragno più colorato” del mondo è stato catturato in tutta la sua vivida gloria, in queste fantastiche immagini. Il piccolo ragno pavone misura solo 0,75 cm di lunghezza – ma ciò che manca di dimensioni, compensano le tonalità luminose di rosa, blu, viola, rosso e arancione.

E il fotografo amatoriale Pavan Tavrekere, 31 anni, è rimasto così stupito dal piccolo aracnide, da decidere di mostrarlo al mondo intero. Pavan, di Bangalore, in India, ha individuato il ragno nella regione JP Nagar della città. Ha detto di essere rimasto “sbalordito” quando lo ha visto per la prima volta.

Un tripudio di colori. L’animaletto non è rimasto in un punto per più di tre secondi. Tutto quello che sapevo era che dovevo fare alcuni scatti, per mostrare agli altri appassionati ciò che avevo trovato.

Ho scattato un’immagine solo per catturarla. Qquindi ho lasciato scattare altre persone intorno a me. Era la prima volta per loro. Ma poi sono andato alla ricerca di un’immagine migliore, con più flash.”

Mi sono spostato in un altro punto. Ho impostato un secondo flash e ho ascattato, per circa 20 minuti.”

Sono abbastanza birichini all’inizio” – aggiunge, riguardo ai ragni. “Continuano a scomparire sotto le foglie secche, sul terreno“. Pavan, appassionato di fotografia, che lavora in un’azienda IT, ha aggiunto che i piccoli ragni in questione sono abbastanza comuni, tra febbraio e aprile di ogni anno.

Leggi anche: Animali domestici ai tempi del Coronavirus

Commento all'articolo