Segni zodiacali. Come è complicato amare e farsi amare…

Segni zodiacali. Come è complicato amare e farsi amare…

Pregi e difetti. Nell’elenco dei pro e dei contro, le Stelle parlano chiaro. I tratti caratteriali che distinguono i 12 segni zodiacali ne descrivono con accortezza i lineamenti, fornendo un ritratto ‘senza censure’ del meglio e del peggio di ciascuno. C’è chi, per natura, è irruento, chi è privo di pazienza, chi non fa un passo senza prima aver premeditato il computo dei rischi… insomma, ce n’è per tutti i gusti!

E quanto più ci si conosce, quanto più diventa semplice rapportarsi con il mondo che ci circonda e… lasciarci amare. Che poi l’amore altro non è che il presidio dei sentimenti, non un campo di battaglia. Imparare a tenere abbassato il ponte levatoio non è sempre facile ma, talvolta, ciò che si nasconde al di là di un sacrificio, sia pur esiguo, vale decisamente la pena.

Quanta pazienza richiede stare con te? Quanto sei abile a rigirare le carte? Quanto sei disposto a rinunciare all’orgoglio? Queste, ed un infinità di altre domande, trovano – in parte – risposta nella scrittura degli Astri. Sei pronto a leggere quel che raccontano di te?

Come è difficile amare…

Scopri l’altra faccia della medaglia. Cosa ci vuole per starti accanto?

L’Ariete: l’ego espanso!

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone impetuose. Nell’arco del quotidiano, non è semplice riuscire a arginarle. Porsi contro la loro testa dura rappresenta uno spreco di energie. Inutile cercare di contenerle. Una volta accesa, la miccia arde a più non posso. In compenso, sfumata l’ira, non portano rancore.  

Con il Toro non siate appiccicosi

Benché sia tra i segni più possessivi dello zodiaco, il Toro, tuttavia, mal sopporta chi, con il fiato perennemente sul collo, pensa di poterlo gestire. Odia il dito puntato contro e chi, secondo i sui criteri, risulta poco affidabile. E’ permaloso, irrimediabilmente. Ma sa trasformarsi in un compagno premuroso e attento. Un vero punto di riferimento.

Camaleontico Gemelli…

‘A tutto so rinunciare, fuorché alle tentazioni…’ La sapeva lunga Oscar Wilde, segno doppio, a sua volta. Così è, infatti, per l’abitante più socievole dello zodiaco. Ciò spiega l’inguaribile tendenza che il Gemelli manifesta nel tira-molla del flirt. Oh, non che sia un traditore compulsivo. E’ piuttosto la dimensione del gioco ad attirarlo. Il piacere, fine a se stesso, della conquista.

Quell’ombroso di un Cancro

Governato dalla Luna, il Cancro conserva in sé quell’aura di mistero che tanto lo rende affascinante. Una sorta di animo gotico, in cui la realtà finisce per essere sublimata… a tal punto da risultare, di botto, irragiungibile. Ecco che basta, quindi, un turbamento, anche lieve, per vederlo rinchiudersi nel proprio guscio, silenzioso, scostante. Nell’attesa che il Sole risplenda di nuovo.

Leone, ‘primino’ della classe

Il Re della foresta è forte, saggio, indipendente. E’ generoso, certo, ma le sue concessioni piovono sempre dall’alto, a sottolineare il fatto che poggiate su piani differenti. Il consiglio è di non invadere mai lo spazio di un Leone, non attaccarsi in maniera esagerata e, soprattutto, prima di parlare, è bene ricordare che ha sempre ragione. Come potrebbe, del resto, non essere così?

Vergine: quella razionalità esasperata

Leggi anche: Smart working. L’ufficio da sogno ‘made at home’

Il perfezionista per eccellenza. Stacanovista, con un’inclinazione al ‘precisetti’ che, in taluni casi, cozza drammaticamente con i piani di chi è lì al suo fianco. Difficile fargli staccare la testa dal lavoro. Eppure i Vergine hanno molto amore da dare, sanno essere protettivi. Basta solo ricordare loro di trovare il tempo.

Per la Bilancia, vissero tutti felici e contenti

Eh Bilancia, Bilancia… la sua peggior lacuna è il non saper dire di no. Alla costante ricerca di armonia, rimane vincolata al giudizio altrui. D’altronde, detesta deludere le aspettative. Così, finisce per mettersi in secondo piano. Vittima, ancor prima di un possibile nemico, di se stessa.

Scorpione, sempre sul ‘chi va là’

È un maniaco del controllo. Di chi stiamo parlando? E di chi, se non dello Scorpione? Nelle relazioni e nella vita in genere, a stento tollera che, in sua vece, si prenda in mano la situazione. Testardo, ostinato, è riservato al punto tale che leggere ciò che alberga nel suo cuore – in certi casi – è un’impresa da speleologi.

Sagittario… discontinuo

Saltimbanco delle Stelle, il Sagittario si distingue per lo spiccato sense of humor che, però, alle volte, si spinge troppo in là. L’amor di battuta scavalca la sensibilità dell’interlocutore finendo, in certe circostanze, per rivelarsi un boomerang. Si annoia presto, il quadrupede dalle sembianze umane e, insofferente come è, è soggetto a repentini cambi d’idea, non sempre avvallati da chi, standogli intorno, ne subisce la sorte.

Severo? No. Capricorno

Bocciato per eccesso di zelo. Se dovessimo dare un nome al ‘peccato’ del Capricorno, sarebbero, senza dubbio, gli standard elevati, oltreché la tendenza a ricadere perennemente nei medesimi errori. Un solido appoggio per la famiglia, su questo non ci piove. Tuttavia, una nota di autoironia lo renderebbe notevolmente più simpatico.  

Evanescente come… l’Acquario

Togliete le manette a quell’Acquario e, se proprio non potete, fate che sia solo perché avete in mente una serata ‘piccante’. Si infastidisce facile il ragazzo, se subissato di domande. Non vuole essere pressato. La seduzione, per lui, si veste di spontaneità, ai limiti del casuale. Fare un passo indietro e indossare i panni della preda, alla lunga, paga assai più di mille regali.  

Il Pesci ha le ‘mani bucate’

Avete presente la fiaba della cicala e della formica? Ebbene, gli appartenenti al segno del Pesci, stravaganti per indole, manifestano un’accesa propensione alle spese pazze. Difficile frenarne le intenzioni o far venire loro scrupoli. Sono irrimediabilmente attirati da ciò che li compisce e quel desiderio si trasforma, spesso, in bramosia di possesso.

Commento all'articolo