La tua personalità, secondo i dettami del Feng Shui

La tua personalità, secondo i dettami del Feng Shui

Conosci il Feng Shui? Le sue origini si perdono nella notte dei tempi. Si tratta di un’antica arte geomantica. Insomma, in parole povere, una tecnica divinatoria assai sofisticata, che deriva le mosse dalla Cina taoista. Ausiliaria dell’architettura, esplora – tuttavia – anche aspetti della psiche e dell’astrologia. Attualmente, non esiste alcuna prova scientifica delle sue ipotesi ed è quindi considerata pseudoscienza. Eppure, c’è chi ne fa spesso ricorso, anche solo per arredare casa.

Libero chi legge di rimanere sulle sue, dunque; oppure regalare pochi minuti e se stesso e verificare se, quel che scritto, corrisponde a verità.

Non servono carta e penna, per effettuare questo test sulla personalità, basato, appunto, sulle regole del Feng Shui. Basta osservare… e decidere. Cinque animali per altrettanti caratteri.

Giraffa, elefante, uccello, polpo, pesce. E tu, quale preferisci?

Ascoltati e… scopri il tuo profilo, con i colori che più ti si adattano.

  • Giraffa – La personalità Legno

Ami l’avventura e il rischio. Soprattutto… il contatto con la natura. La Giraffa adora le sfide, perché è da queste che impara. Impersona un soggetto curioso, volubile e che si annoia facilmente. D’altra parte, impulsivo come sei, non brilli certo per pazienza. Eppure nessuno ti batte, in quanto a sincerità.

Secondo il Feng Shui, i colori adatti alla tua indole sono bianco e blu, mentre dovresti evitare il rosso.

  • Elefante – La personalità Terra

Di solito, questo è l’identikit di persone tranquille e piuttosto solitarie. La memoria degli Elefanti è rinomata, per cui è facile intuire quanto siano poco disposti alla rinuncia. Tradotto? Sei testardo! Non ami neppure stare per troppo tempo separato dalla tua comfort zone. E’ lì che ti ritrovi, tra le tue cose, circondato da chi ami. In compenso, non lesini, in quanto a manualità: modellare, impastare, schiacciare, disegnare, ecc. fanno di te un vero talento.

Il tuo colore è il magenta, ma non scordare che, per favorire il sonno, le lenzuola da adoperare dovrebbero essere azzurre o blu.

  • Pesce – La personalità Acqua

‘Sogno o son desto? Questo è il dilemma!’ Sei talmente sensibile che, spesso, vieni toccato dalle sofferenze di chi ti circonda e, per di più, faresti di tutto per dare una mano. E ci provi, con perseveranza. Strano a dirsi, nonostante l’alto livello di pietas, non sopporti, a tua volta, di essere biasimato o consolato. In te regnano senso della dignità e dell’orgoglio.

La tinta che più ti si confà è pura come la tua natura: bianca, da accompagnare, se preferisci, con uno o più punti luce.

  • Polpo – La personalità Metallo

Intelligente. Quando si parla di te non si può fare a meno di riconoscertelo. I tenaci polpi, d’altro canto, sono capaci di trascorrere lunghe ore in silenzio, a pianificare e programmare… Sono meticolosi e affamati di sapere. Adorano leggere, come pure perdersi nei ‘rompicapo’. Sono esigenti con se stessi, prima ancora che con gli altri.

Viola, salmone, blu o rosa. Ecco le tonalità che ti appartengono. Assolutamente out le lenzuola con pois o tessuti lucidi.

  • Uccello – La personalità Fuoco

Perennemente irrequieto, non ti fermi un secondo. Parli parli… e per fortuna di cose ne hai da dire! Questo tuo correre continuo ti porta ad avere scarso senso delle concentrazione. Poco importa, il carisma di cui sei dotato compensa alla grande. Ah… sei un sentimentalone!

Le nuance tenui sono quelle consigliate per la tua stanza. Per le lenzuola, punta sulla gamma dei terra, necessaria per calmare lo spirito incandescente.

Gioca ancora: Vuoi sapere chi sei davvero? Scoprilo, in sole 5 domande

3 commenti

Commento all'articolo