Dimmi cosa vedi… l’illusione ottica che ti racconta chi sei

Dimmi cosa vedi… l’illusione ottica che ti racconta chi sei

Cosa vedi nella foto?

La riposta è tutta qui, nell’osservazione spontanea.

D’impatto, riconosci una bocca? Distingui un albero? Oppure sono le radici quelle che noti per prime?

Tre elementi, questi, frutto di un’illusione ottica, che però raccontano molto della tua personalità.

Labbra

SI DICE DI TE…

Sono le labbra quelle che hai identificato di getto?

Beh, in te si ravvisa uno strano mix di ingenuità e saggezza. Non ami i fronzoli inutili, né le complicazioni, quando non necessarie. Ricerchi la pace, dentro e fuori, e questo ti porta a seguire il flusso, il più delle volte. Anche se le tue idee ce le hai, eccome.

C’è chi scambia la tua pulizia mentale per debolezza, non rendendosi conto che bontà d’animo non sempre è specchio di fragilità.

Chi ti ama ti conosce per ‘onesto‘; sensibile al punto tale, da divenire punto di riferimento per chi si trova in difficoltà. Affidabile, altruista. Una carta sicura su cui puntare, insomma.

Alberi

SI DICE DI TE…

Ti hanno colpito per primi gli alberi?

Estroverso, gioviale… così ti descrivono gli amici. Anche se, i nemici, qualche punzecchiata, a tal proposito, potrebbero tirarla fuori.

L’eccesso di educazione, alle volte, ti impedisce di assumere una posizione netta, lasciandoti in bilico, come se fossi indeciso. La verità è che sei fin troppo attento all’opinione altrui. Ti guardi con gli occhi di chi ti guarda, rischiando di dimenticare chi sei e chi, realmente, vuoi essere.

Il fare gentile che ti caratterizza cela, tuttavia, un carattere selettivo. Sei ambizioso e misterioso, più di quanto chi ti circonda abbia ad immaginare.

Radici

SI DICE DI TE…

Le radici sono quelle che hai notato all’istante?

Evidentemente riconosci le tue, di radici. Quelle che annaffi ogni giorno, nella ricerca di diventare migliore. Sei uno che osserva i propri errori e, industrioso, lavora in tal senso.

Chi ti incontra al dunque, forse, non rimane folgorato, ma chi ha voglia di approfondirti può scoprire un tesoro. Sei solido, tenace, disciplinato. Qualcuno potrebbe obiettare che si tratta di un modo gentile per darti del testardo. Sì, probabilmente sei anche questo.

Ma sotto la scorsa dura, si nasconde un cuore generoso.

Divertiti con gli altri TEST:

La tua personalità, secondo i dettami del Feng Shui

Vuoi sapere chi sei davvero? Scoprilo, in sole 5 domande

1 commento

Commento all'articolo