4 semplici consigli su salute e fitness

4 semplici consigli su salute e fitness

Gli Stati Uniti hanno visto crescere il numero delle persone valutate come obese dalla comunità medica. In effetti, molti la considerano una vera e propria epidemia. Per combatterla, alcune aziende farmaceutiche vendono pillole, polveri e lozioni “a soluzione rapida”, che però, realmente, non fanno nulla per aiutare ad eliminare il grasso o prevenirne l’accumulo.

Stesso dicasi per l’industria dietetica. Esistono così tante diete, da poterne sceglierne una al mese per un intero anno e averne ancora altre a disposizione.

Ciò che è veramente necessario per perdere peso sono i suggerimenti sensati, possibili da attuare, indipendentemente dalle condizioni fisiche. Detto questo, tuffiamoci dentro…

1 Bevi più acqua. L’acqua è fondamentale per la dieta, aiuta ad eliminare tossine ed altri prodotti nocivi dal nostro corpo.

2 Mangia più spesso. Magari vi aspettavate un monito a mangiar meno. Invece è vero che, per perdere peso, è necessario introdurre meno calorie di quelle che si spendono. Bisogna mangiare più spesso, per alimentare il ‘processo metabolico’ e bruciare correttamente i grassi. Per tirarsi fuori dalla modalità ‘fame’, basta iniziare la giornata con una buona colazione. Anche una bevanda e un pezzo di frutta mentre si varca la soglia di casa, andranno benissimo, la mattina.

3 Spostati di più. Condizioni fisiche permettendo, l’importante è muoversi. Usare le scale anziché l’ascensore, parcheggiare più lontano dall’ufficio o dal negozio, fare una passeggiata intorno all’isolato, ballare, giocare con i bambini. Un metodo per dimagrire, allo stesso tempo divertente. La corsa non è l’unico modo per bruciare più calorie.

4 Infine, determina il tuo “Perché”. Siate certi sul perché volete scartare il grasso. Predisponetevi una ragione abbastanza grande, che vi motivi anche attraverso le crisi, che inevitabilmente accadono.

Commento all'articolo