Espansione aziendale con gli ebook

ebook

Espansione aziendale con gli ebook

Le aziende di tutte le dimensioni si stanno espandendo con gli ebook. Se ancora non lo sai, si tratta di un libro senza carta, in formato digitale, scaricabile sul computer, palmare o altro dispositivo. Può essere letto utilizzando un programma software come Adobe (per i formati .pdf) o Microsoft Word, anche se il più comune è il formato .epub.

Ecco alcuni modi per espandere le tue operazioni commerciali con gli ebook.

Marketing – Un e-book offre un mezzo economico per produrre materiali di marketing a colorii completi di componenti grafici e audio. Se questa è la tua idea, trova un buon software o assumi qualcuno, per aiutarti a creare i tuoi ebook. Prendi una fotocamera digitale e inizia a scattare foto dei tuoi prodotti, delle persone che usano i tuoi servizi, i tuoi lavoratori, ecc. Quindi mostra i tuoi scatti, e descrivi quanto offri con presentazioni piene di energia; pagine Web con collegamenti interattivi per suoni, presentazioni visive, comunicazioni (e-mail o post sul forum) e altro ancora.

Istruzione: quando i tuoi prodotti o servizi devono essere spiegati, educa i tuoi potenziali clienti con e-book. Sono disponibili versioni di esempio o brevi, per offerte di prova o download gratuiti. Quindi, includi edizioni dettagliate complete, con acquisti di prodotti / servizi. Educa con metodi visivi, sonori e interattivi punta e clicca. Invita a domande e feedback dei destinatari per miglioramenti sullo sviluppo futuro di prodotti e servizi.

Comunicazioni – Quante volte ricevi un’e-mail con una domanda – la stessa domanda più e più volte – che richiede una risposta a tutta lunghezza? Forse domande come: “Come si crea un sito Web di base?”, o: “Come puoi commercializzare con un budget limitato?”, possono ispirare lunghe risposte. Bene, ora puoi scrivere una risposta anche dettagliata, trasformarla in un ebook e inviarlo più e più volte, liberando il tempo per altre incombenze. Includi le tue informazioni di marketing all’interno, in modo che i lettori possano cercarti su Internet, trasmettere le tue informazioni e offrire anche ad altri l’opportunità di trovarti.

Nuovo prodotto – Utilizza sondaggi per la creazione di nuovi prodotti. Includi un collegamento a una pagina Web con un questionario e il download gratuito per i destinatari al termine.

Rappresentanti di vendita – Fornisci, ai tuoi rappresentanti di vendita, kit di informazioni professionali su prodotti / servizi / a colori e di alta qualità, presentati tramite i tuoi e-book, per condividerli con giornali locali, radio, televisione e altri rappresentanti dei media, visitatori e potenziali clienti, in occasione di fiere e altro eventi. Imposta una pagina introduttiva nel tuo ebook, quindi un indice, in cui le persone possano fare clic e trovare rapidamente la tua Storia, la Dichiarazione di missione, descrizioni e immagini di prodotti e servizi, informazioni di contatto, testimonianze, ecc. Quindi, copia gli ebook su dischi o pen-drive, per distribuirli agli eventi. Questo dà alle persone l’opportunità di imparare molto di più su di te, nel caso in cui lo vogliano.

In ultimo, metti mano alla tastiera e inizia a scrivere! Gli ebook possono sicuramente ampliare i tuoi orizzonti.

Commento all'articolo