Come sei in una relazione? Il modo in cui incroci le braccia lo rivela…

Come sei in una relazione? Il modo in cui incroci le braccia lo rivela…

Il corpo parla e racconta tanto del tuo modo di essere. Riesce a spiegare, in maniera schietta, come sei e come agisce il tuo mondo interiore. La maniera in cui incroci le braccia, ad esempio, illustra come ti interrelazioni con il prossimo. Quanto sai rinunciare a te stesso; quanto sei disposto a donarti…

Secondo gli studi scientifici, sono tre le categorie a cui fare appello. E tu, a quale appartieni?

Il modo in cui incroci le braccia

Osserva attentamente l’immagine sopra proposta e scopri cosa dice su di te!

1. La mano destra

Se incroci le braccia con la mano destra appoggiata sulla parte superiore del braccio sinistro, regnano in te razionalità e intuito. La personalità, empatica, ti permette di approcciare in maniera spontanea, mettendo a proprio agio anche chi manifesta difficoltà ad esprimere i propri pensieri e/o sentimenti. Creatività e modi di fare originali ti permettono di raggiungere brillantemente gli obiettivi prefissati. Insomma, la tua energia irradia l’ambiente delle persone che ti circondano.

In amore, sei in grado leggere le emozioni e dare le giuste attenzioni al partner. Il tuo essere così affettuoso è molto apprezzato da chi ti è accanto e anche dagli amici.

2. La mano sinistra

Se, al contrario, incroci le braccia con la mano sinistra appoggiata sulla parte superiore del braccio destro, sei senza dubbio una persona pragmatica, capace di analizzare le situazioni, senza farsi influenzare dai sentimenti. E’ difficile non notarti perché sei l’anima delle feste e, grazie a simpatia e ironia, sei in grado di strappare un sorriso a chiunque. Sveglio come sei, intuisci subito se qualcuno vuole prenderti in giro.

In amore, ami il corteggiamento fatto di piccole attenzioni. Sei un romantico e questi tuoi gesti sanno sciogliere il cuore di chi ti ama. Con il partner l’intesa, ancora prima che fisica, è intellettuale.

3. Entrambe le mani

Se sei solito incrociare le braccia con entrambe le mani appoggiate su braccia opposte, significa che sei indubbiamente sicuro di te. Ciò che decidi è legge. Leader nato, sai come dirigere gli altri per il brillante raggiungimento degli obiettivi, senza mai mancare di rispetto o sottomettere caratteri e idee. Chi ti frequenta adora la tua simpatia e la tua sincerità.

In amore, sai come far sentire importante il partner. Si tratta spesso di gesti semplici, ma sono gli stessi che riescono a qualificarti con una marcia in più.

4. Nascondi entrambe le mani

Infine, esiste un quarta categoria, meno comune, che riguarda le persone che nascondono le mani quando incrociano le braccia. Introverso, metterti in mostra significa metterti in imbarazzo. Sei presente ma in maniera silenziosa. Ti piace dare una mano ma preferisci che ‘non si sappia in giro’.

Altruista, chi ti conosce vede in te il migliore degli amici. Il più affidabile dei partner.

Commento all'articolo