Un golden retriever è finito in ospedale dopo aver ingoiato una forchetta

golden retriever

Un golden retriever è finito in ospedale dopo aver ingoiato una forchetta

I veterinari di Adelaide (Australia) sono rimasti scioccati nel trovare un’intera forchetta di metallo alloggiata nello stomaco di un cane.

Mai un momento noioso nel pronto soccorso… spesso sorprende anche noi“, hanno scritto i medici dell’Adelaide Animal Emergency & Referral Centre, su Facebook.

Immaginate di ricevere la chiamata” – questo il racconto – “Penso che il mio cane abbia ingoiato una forchetta“. “Una forchetta dici? Veramente? Sei sicuro? È di plastica o di metallo? Una forchetta per bambini o fa parte del Maxwell Williams che i tuoi suoceri hanno comprato come regalo di nozze?

Ad ogni modo … è incredibile. Un’emergenza, di qualsiasi cosa si tratti. Meglio ricoverarlo.

Con l’arrivo di Dustin presso il Centro, i veterinari hanno attestato che il golden retriever di cinque mesi aveva effettivamente ingoiato un pezzo di stoviglie a punta. Sono riusciti a rimuoverlo con un endoscopio, anziché ricorrere all’intervento chirurgico e hanno perfino condiviso il video della procedura.

Una donna, su Facebook, ha commentato l’incidente in questione come un vero toccasana per gli altri proprietari di animali domestici. Una sorta di “schiaffo inaspettato”, da cui, però, esiste la possibilità di venir fuori.

Un altro utente ha confessato come fosse abitudine, anche per il proprio cane, ingerire oggetti, e che gli era capitato di recarsi dal veterinario di frequente, nel momento in cui l’animale continuava a mandar giù qualcosa. Anzi… qualsiasi cosa.

Ma mai niente come una forchetta“. Questa, ancora, era tutta da raccontare.

LEGGI ANCHE: Vuoi adottare un cane? Ti diciamo come fare

Commento all'articolo