Sei pragmatico o sentimentale? Scoprilo con il test

Sei pragmatico o sentimentale? Scoprilo con il test

Ti lasci travolgere dalle emozioni oppure tendi a rimanere concreto di fronte ad ogni tipo di situazione? Sei governato dalla testa o dal cuore?

Sarà semplice comprendere qualcosa in più di te stesso, semplicemente guardando l’mmagine a seguire. Osservala. Cosa ti suggerisce il colpo d’occhio?

Ciò che riconosciamo in quel che ci si pone di fronte, spesso, dipende da aspetti nebulosi della nostra interiorità.

La mente, infatti, agisce in base ai ricordi, ai ragionamenti di cui si arreda e alle esperienze vissute. Ecco, dunque, che, in un test visivo, è possibile rintracciare parte del bagaglio che ci portiamo dietro.

Il seguente test non ha valenze diagnostiche. Indaga – semplicemente – su aspetti della personalità, su cui poter riflettere.

Ora guarda bene l’immagine qui sopra. D’impatto, cosa vedi?

Una penna stilografica

Se quella che ti è apparsa davanti è una penna stilografica, una buona sezione di te tende al pragmatismo. Sei un tipo concreto e dedito al lavoro. Sei lineare nei ragionamenti, tanto da passare, talvolta, per ingenuo. I tuoi interessi sono veicolati essenzialmente sul ‘da farsi’. Dalla casa al lavoro… dai poco spazio ai sentimenti. Peggio ancora, ai sentimentalismi.

Oh no, non sei anaffettivo. Solo, trai maggior soddisfazione dai risultati che riesci a raggiungere e che ti riguardano in prima persona. La realizzazione personale è la primo posto. In fondo, è grazie al successo che, in cuor tuo, sogni di poter costruire qualcosa di bello.

Un corpo femminile

Se hai notato un corpo femminile, probabilmente sessualità e romanticismo vincolano la tua anima. Piccole o grandi difficoltà, nei primi approcci, si riverberano – forse – ora, nelle tue fantasie, influenzandole.

Nonostante esista chi ti ritiene un latin lover – piuttosto che una dark lady – una volta che il cuore cede, quel sentimento è per sempre. Questione di scovare… l’anima gemella. Del resto, sei tenace, caparbio e determinato, quel tanto che basta per portare a buon fine i tuoi obiettivi. La fame costante d’amore, il desiderio di essere ricambiato conta, per te, più di qualsiasi altra cosa.

DIVERTITI CON GLI ALTRI TEST

Commento all'articolo