10 maggio. Tante idee regalo per la Festa della Mamma

10 maggio. Tante idee regalo per la Festa della Mamma

10 maggio e, come ogni prima domenica del ‘mese delle rose’, si festeggia colei che, più di ogni altro/a, rappresenta per noi tutti un punto di riferimento. Al di là della ricorrenza, in questa occasione, più che altrove, l’esigenza è di comunicare affetto e infinita riconoscenza. Basterebbe un abbraccio, certo. Sappiamo bene, tuttavia, che in molti casi non sarà possibile. Come ovviare, dunque?

C’è chi punta su una passeggiata che, di questi tempi, è già un gran lusso, e chi ripiega su internet. E poi ci sono quelli che preferiscono il made at home

Perché, ad esempio, non cucinare una torta? Basta armarsi di ingredienti, ricetta e un cicinin di creatività, come dicono in Piemonte. La cucina non è il vostro forte? Sono molte le pasticcerie che offrono consegne a domicilio.

Stesso dicasi per i fioristi. Un regalo ‘green’ è sempre ben accetto e poi, lo sappiamo bene, il fascino dei fiori è intramontabile.

Anche ricavarsi un’isola felice in cui dedicarsi alla beauty routine può diventare un momento diverso dal solito. Se lo si fa insieme ai guru coreani della skin-care o con una lezione di cosmesi naturale, studiata specificatamente su ogni tipo di pelle, è ancora più efficace. Gli internauti sanno bene quanto sia vasto e sorprendente l’universo della bellezza on-line.

E perché non un gioiello? Un bracciale, magari. Veloce da indossare, racconta tanto di voi e del bene che custodite nel cuore.

C’è chi, poi, estemporaneo, propone un’idea alquanto bizzarra ma, senza dubbio, d’effetto. La mattonella-quadretto di Silvia Tosi racchiude in sé una serie di messaggi dal valore inestimabile, per chi ci ama. Personalizzabile, divertente.

E c’è perfino il grembiule da cucina ‘Super Mom’, riservato alla nostra eroina dei fornelli. Un modo simpatico per dire grazie a chi si prende costantemente cura di noi.

Altro regalo di richiamo riguarda l’hair styling. Niente calore estremo per il Dyson Supersonic. Pensate, ne è stata creata un’edizione limitata, proprio per il 10 maggio. Consegna in 24 ore, garantita.

Dall’utile al dilettevole. E ritorno. La friulana nasce come scarpa povera, fatta di scampoli e venduta dalla contadine delle campagne limitrofe, a Venezia, nel dopoguerra. Oggi sono un modello di calzatura di tendenza, comode e confortevoli. E, per di più, personalizzabili.

Il trattamento detox di Babasucco associa 6 estratti da 250 ml (che vi arrivano a casa) a ricette leggere, preferibilmente vegetariane, per una alimentazione di routine bilanciata, nutriente e sana. Organizzate un pic nic, magari in veranda. Non serve allontanarsi chissà dove. Perché l’atmosfera risulti magica basta un pizzico di serenità e il suono cristallino di risate sincere.

In attesa della tanto sognata riapertura dei parrucchieri, un’idea per mamma potrebbe consistere nella tinta per i capelli o, meglio ancora, un ritocco. Sono numerose le marche che danno il loro meglio con gli Hair Mascara. Da provare. Un modo, per una volta, per invertire i ruoli e dedicarvi voi a chi l’amore ve l’ha, prima di tutto, donato.

Commento all'articolo