Tecnologia e sentimento. Quando ad innamorarti è un sito d’incontri

Tecnologia e sentimento. Quando ad innamorarti è un sito d’incontri

A. A. A. Amore cercasi… Nel 2007, Gen Rosen è rimasta vedova. Da allora, sono trascorsi 13 lunghi anni, in cui la donna ha preferito rifugiarsi in compagnia dei ricordi. Poi, all’inizio del 2020, qualcosa in lei pare sia mutato, dal momento che alla nipote ha confidato il desiderio di conoscere un uomo, con cui trascorrere gli ultimi anni di vita.

Detto fatto, la 29enne si è messa immediatamente all’opera e l’ha iscritta, seduta stante, ad uno dei numerosi siti di incontri che imperversano nel web. Occasione un viaggio di lavoro, ha portato con sé la nonna, per farla incontrare con un utente dal profilo – a suo avviso – ‘interessante’.

Una supervisione doverosa, quella di Carley, dal momento che accade spesso, anche sulle piattaforme più accreditate e sicure, di imbattersi in ‘loschi figuri’. Faccendieri, interessati a depauperare le casse della malcapitata di turno. Ingannevoli latin lovers, dall’animo votato al Dio denaro.

Una conoscenza ‘fortunata’

Invece… invece, questa volta, dall’altra parte della barricata c’era Vic White (84 anni, 3 meno di Gen). Un attempato signore… per bene. Tanto che i due – stando ai racconti – non si sono più separati; complice la quarantena, che li ha ‘costretti’ a vivere gli ultimi due mesi da soli, in casa.

Gen adesso è più felice che mai e ai media americani ha rivelato: “Siamo una grande coppia. Condividiamo tutto e siamo felici. Non lo ero così tanto, da anni. Al primo appuntamento, dovevamo prendere un caffè, che si è tramutato in un pranzo di 3 ore. Sin dall’inizio, abbiamo provato un’attrazione reciproca. Da due mesi, affrontiamo la quarantena e facciamo tutto insieme“.

E non manca neppure il sapore – lieve – del rapporto contrastato. Inevitabili e prevedibili le rappresaglie della figlia, allarmata che l’anziana signora affretti i tempi: “Non credi di correre troppo?“, mi ha redarguito. Io le ho risposto: “Ho 87 anni e sono vedova da 13. Cosa dovrei aspettare?“.

Una vecchietta sprint, insomma. Di certo con le idee chiare, riguardo al proprio futuro. Un esempio per la nipote che, sulla falsa riga dell’accaduto, ha pensato di trarre ispirazione. Insieme al compagno, sta cercando di creare un app, studiata apposta per facilitare gli incontri tra persone di mezza età.

APPROFONDISCI LE NOTIZIE CURIOSE

Commento all'articolo