Rivoluzione post-pandemica nell’universo Twitter. Tutte le novità

Rivoluzione post-pandemica nell’universo Twitter. Tutte le novità

Novità in vista per Twitter, da più indirizzi. Chiamiamole pure prospettive differenti.

Di fatto, la prima è la comunicazione – che suona tanto di ufficiale – secondo la quale i dipendenti ‘in remoto’ potranno continuare a lavorare in smart-working, per sempre.

A render conto della delibera è stato Jack Dorsey, Amministratore Delegato della Società.

Ai lavoratori ha inviato la seguente nota: “Gli ultimi mesi hanno dimostrato che può funzionare. Quindi, se i nostri dipendenti si trovano nella condizione di poter lavorare da casa e vogliono continuare a farlo per sempre, faremo in modo che succeda”.

L’emergenza pandemica ha obbligato nelle proprie abitazioni quanti operano su Twitter, dal 2 marzo scorso. Una condizione che, probabilmente, ha rivelato le proprie funzionalità, tanto da convincere l’Azienda ad un passo definitivo

Il tutto “sarà fatto in modo cauto e graduale”, ha garantito Dorsey, nel momento in cui gli uffici verranno riaperti

Il secondo ‘capitolo’ della vicenda, invece, è a più larga scala. Riguarda, cioè, un po’ tutti i naviganti.

Una nuova emoji è pronta, segno di manifesta gratitudine a chi combatte l’emergenza Coronavirus, in prima linea.

Mani unite a forma di cuore, per l’emoji e quell’hastag: #grazie, a simbolo di riconoscenza, tutte le volte che lo si richiede in un post.

L’emoji per dire: grazie

Una ricerca del microblog ha dimostrato che, nelle ultime settimane, proprio la parola ‘grazie‘ è stata protagonista assoluta, con un utilizzo, in aumento del 37%. Curiosità alla mano, nel medesimo periodo, è stata registrata una crescita del 50% anche nell’uso delle emoji ‘preghiera‘; del 10%, in quello dell’emoji ‘applauso‘.

Commento all'articolo