La Premier League torna con il fragore del pubblico… ereditato dal videogioco FIFA

La Premier League torna con il fragore del pubblico… ereditato dal videogioco FIFA

L’obiettivo è simulare un pubblico dal vivo, per il divertimento degli spettatori.

La Premier League tornerà, nelle prossime settimane, e Sky Sport sta lavorando, con EA Sports, per ricreare i cori e simulare il rumore della folla, in modalità specifica per ogni squadra.

L’obiettivo è replicare “la vibrante atmosfera degli incontri-scontri in Premier League“. Questo, almeno, da comunicato stampa. Gli spettatori di Sky Sports potranno scegliere di assistere al proprio spettacolo preferito, con o senza effetto sonoro.

Sky sta lavorando per incrementare le ‘esperienze innovative’, beneficio aggiuntivo per gli spettatori. Sul sito Web e all’interno dell’app, i fan possono guardare “le partite con gli amici, in una sala video, e interagire“. Ciò consentirà loro di “influenzare il plauso della folla, presente sullo schermo“.

Con lo sport dal vivo, in sospeso da oltre due mesi, abbiamo trascorso molto tempo ad architettare nuovi modi per riunire le tifoserie, anche se non riescono ad incontrarsi in maniera concreta, per godersi la partita“. Parola di Rob Webster, Amministratore delegato Sky per la sezione sport. “Vogliamo che gli spettatori vivano ancora tutto fortemente e possiamo offrire loro il migliore evento possibile; anche se non possono essere negli stadi con la famiglia o gli amici.”

Sky Sports mostrerà 64 partite, in totale, di cui 39 in esclusiva per gli abbonati e altre 25, in onda sul canale in chiaro di Sky: Pick. Provvisoriamente, l’idea è di riaprire il campionato il 17 giugno, con l’Aston Villa che affronterà lo Sheffield United e il Manchester City che se la vedrà con l’Arsenal. Considerando che siamo ancora nel bel mezzo di una pandemia globale, l’impressione è che la situazione possa ulteriormente cambiare.

LEGGI ANCHE: Le star della Premier League avranno voce in capitolo sulla ripresa del calcio

Commento all'articolo