Tutti a dieta come Beatrice di York. La principessa si prepara alle nozze, noi all’estate, ormai alle porte

Tutti a dieta come Beatrice di York. La principessa si prepara alle nozze, noi all’estate, ormai alle porte

Come rimetterci in forma, in prossimità dell’estate e reduci dal lockdown? Ce lo insegna Beatrice Di York, su consiglio di colei che, a Corte, rappresenta una tra le voci più eminenti, in fatto di nutrizione. Vale a dire: Gabriela Peacock, stretta frequentatrice delle grazie reali.

La nutrizionista, con alle spalle un Curriculum da fare invidia, tanto da essere la prediletta dalle Star, ha studiato, per l’ormai da un po’ futura sposa – ricordiamo, al riguardo, che le nozze tra Beatrice e Edoardo Mapelli Mozzi si sarebbero dovute celebrare lo scorso 29 maggio, ma sono state rimandate, causa Coronavirus – un regime alimentare ‘ad hoc’.

Volutamente di ispirazione ‘vegana’, si prevede il banchetto nuziale, come tale, del resto, si è raccontato anche il menù allestito, in occasione dei 31 anni della principessa.

Oh, nulla di eccessivamente restrittivo, a quanto sembra. “Questo è un momento di felicità. Non di restrizioni militari. Non c’è bisogno di morire di fame, prima e durante le nozze“, si sarebbe raccomandata l’amica.

Dunque, la regola basata su “colazione da re, pranzo da regina e cena da povero“, stando a quanto riporta Hello Magazine, costituirebbe il pavimento, su cui edificare l’intero assetto alimentare.

Step by Step, le 4 tappe della dieta

Un pasto abbondante, per iniziare la giornata, con tanto di uova, verdure, pane di segale e /o frutta, granola con yogurt privo di zuccheri e, perché no, l’immancabile – per i britannici – porridge, a base di fiocchi d’avena.

Per la sezione centrale della giornata ci si rivolge a carni bianche o pesce. Bene anche il tofu, accompagnato da verdure e carboidrati integrali: quinoa, riso o patate dolci. L’insalata, sia ben chiaro, condita evitando tutta quella serie di ammennicoli, ricchi di sale e conservanti, parecchio in uso presso il Regno Unito.

C’è tempo pure per un veloce spezza fame pomeridiano, che però prediliga le proteine. Concessi formaggi con frutta, uno yogurt, una manciata di semi e noccioline. Ottimi anche verdure crude e hummus.

La sera, indispensabile ridurre le calorie. Si punta, quindi, ad un desinare frugale, protagonisti pesce, tofu o carni bianche e verdure, lessate al vapore.

Un esercizio, quello in questione, da seguire per un tempo piuttosto prolungato. Giacché i migliori risultati si raggiungono senza fretta. Un percorso, che può essere ulteriormente ottimizzato, secondo la Peacock, dall’uso di integratori. Nello specifico: Omega-3, che assicurano pelle fresca e capelli sani; vitamina B, al fine di aumentare le riserve di energia; magnesio, per un riposo sereno.

LEGGI ANCHE: Regency Act. Beatrice nuova monarca, in caso di quarantena della regina Elisabetta

Commento all'articolo