Formula 1: ma stavolta si corre… su Spotify

Formula 1: ma stavolta si corre… su Spotify

E’ trascorso circa un anno, da quando la Formula 1 ha lanciato l’innovativa idea: ‘F1 Tracks‘. Una playlist, disponibile su app di streaming musicale come Spotify, Apple Music e Deezer che, dalla prima candelina, viene aggiornata, su base settimanale.

Secondo il Sito web F1, i brani sono “Filtrati, in base a quattro categorie: Corsa, Meccanica, Spirito e Fan”. Una classifica su misura e dinamica, insomma, “che incarna la F1”.

All’inizio di giugno, poi, il nuovo segmento chiamato “driver takeover”, vede a capo dei personali gusti musicali direttamente i piloti. Dopo Lance Stroll, protagonista, nella prima settimana del mese, è stata la volta del ferrarista Charles Leclerc.

Charles Leclerc per “F1 Tracks” è su Spotify

Il pilota monegasco ha aggiunto una playlist di 12 canzoni Spotify. Si va da ‘A-Punk’ di Vampire Weekend, alla famosa ‘Hymn for the Weekend’ dei Coldplay.

Bronzo, per Leclerc, da concedere a ‘Hard to beat’ di Hard-FI; brano, seguito a ruota da ‘Genesis’, di Justice. A quinto posto, ‘Naive’ di The Kooks.

Sesta, ‘Waves – Tame Impala Remix’ di Miguel e Tame Impala. Poi c’è ‘On’n’On’, seconda canzone di Justice ad entrare nella playlist.

Ottava posizione per ‘Golden Eyes’ di Jordan Bratton, seguita da un’ennesimo pezzo dei Justice: ‘Horsepower’. La playlist prosegue, poi, con ‘Groceries’ di Mallrat.

Charles Leclerc

Penultima: ‘Viva La Vida’, ancora dei Coldplay. Fanalino di coda, ‘Flight’ di Aritus. Al di là dei gusti, evidentemente personali, si tratta – in ogni caso – di un modo per aiutare i fan della F1 ad ammazzare il tempo, fino all’arrivo della stagione, in Austria, il 5 luglio.

Nel frattempo, quando non si cimenta come dj, Leclerc è impegnato a prepararsi per l’inizio della stagione F1 2020. Il pilota ha già fatto un giro sulla sua nuova SF1000, intorno alla città di Maranello.

Successivamente, è sceso in pista al Mugello, insieme al suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, per i test pre-stagionali. Dopo aver impressionato nella sua prima stagione presso la Scuderia, Leclerc cercherà, adesso, a bordo della Rossa, di detronizzare Lewis Hamilton.

CONSULTA LA SESSIONE NOTIZIE CURIOSE

Commento all'articolo