Billy Perez… e le sue donne

Billy Perez… e le sue donne

Donna Flor e i suoi due mariti‘: così si intitolava quello che, alcuni, ricordano in termini di pellicola, girata dal regista brasiliano Bruno Barreto, nel 1976; altri, invece, rievocano come scritto, opera di Jorge Amado.

Era la storia, quella, di una donna che, rimasta vedova, doveva vedersela con il nuovo consorte e con il fantasma – dalla carnalità, non di meno, effervescente – del compagno ormai defunto.

Donna Flor e i suoi due mariti

Tant’è. L’esuberanza, frutto di un’audace fantasia, in questo caso, si impone con la persistenza della realtà.

Tutto gli si può rimproverare, infatti, men che pecchi di prestanza fisica. Il ‘Lui’ in questione si chiama Billy Perez e vive, spensieratamente, da anni, con due compagne che, adesso, pressoché in contemporanea, lo hanno reso papà.

Michelle Verges (27 anni) e Jessica Colon (32 anni): eccole, le ‘concubine’ – realizzate e sorridenti – del nostro eroe. Le due donne – entrambe vive e vegete – a distanza di soli tre mesi l’una dall’altra, hanno messo al mondo la legittima prole del baldanzoso 33enne.

Una storia, questa, a tre che – per quanto si possa storcere il naso – fila liscia. Il legame, sia pur articolato, secondo quanto riporta il Daily Star, è frutto di una scelta consapevole e mirata. Dunque, realizzato.

Quel che più stupisce è la consapevolezza, da parte delle compagne di Perez, dell’esistenza reciproca e la conseguente accettazione di uno status quo che, in qualunque altro caso – vuoi per una questione di educazione, vuoi per vergogna, per preconcetto… – risulterebbe impensabile.

La bigamia – fatti alla mano – non è un limite. Non costituisce un handicap ma, anzi, determina, per il trio, una porta aperta alla sperimentazione.

Ma andiamo a curiosare come stanno le cose…

Billy Perez è un camionista – come riferiscono i rotocalchi – che, da sei anni, alla luce del sole, porta avanti una doppia relazione. Una convivenza, quella sotto lo stesso tetto, che sembra non infastidire nessuno, né provocare rivalità.

Non meno dello scorso anno, il trio ha assunto una decisione importante: quella, cioè, di avere un figlio. O meglio, due figli, dal momento che si è operato, affinché entrambe, Michelle e Jessica, rimanessero incinta, simultaneamente.

Del resto, quale altro sistema per vivere l’esperienza in maniera quasi gemellare? La 27enne ha partorito a novembre, mentre, per la 32enne, si sono dovuti attendere ancora tre mesi. I piccoli, frutto dell’affollata liaison, hanno, a loro volta, altri fratellini, nati da precedenti relazioni.

Vogliamo che i bambini sappiano che sono tutti nostri. Chiameranno entrambe mamma e Billy è, ovviamente, il loro padre. Molti pensano che la vita sessuale, in gruppo, sia estenuante; ed è lì che si sbagliano. Le persone presumono, automaticamente, che ogni giorno sia una festa…”, tiene a chiarire Michelle.

Una sintonia cresciuta nel tempo

Ed, in effetti, è lei l’ultima arrivata, in ordine di tempo. Billy e Jessica erano una coppia, nel momento in cui è apparsa nella loro vita. E l’intesa, che inizialmente aveva i connotati di un’amicizia, ha presto assunto i tratti di un legame ‘serio’. Bizzarro, forse, ma serio.

Devi abbandonare un po’ della tua morale, permettendo a un’altra persona di farsi spazio“, spiega, sempre Michelle. E se a convincerci non sono le sue parole, di certo la serenità con cui le pronuncia rappresenta, se non altro, un invito alla riflessione.

Che poi, forse, la vera formula per la felicità, consiste semplicemente nel seguire se stessi, con coerenza, qualsiasi sia la destinazione.

LEGGI ANCHE: Cose… dell’altro mondo. Quando al relazione è con un fantasma

APPROFONDISCI LA SESSIONE NOTIZIE CURIOSE

Commento all'articolo