Arriva il drink della Regina, al sapore dei giardini reali

Arriva il drink della Regina, al sapore dei giardini reali

Conti in rosso? Ebbene, c’è chi si piange addosso e chi – abituato alla concretezza – reagisce e si industria, attrezzando soluzioni, beh… inaspettate.

Così è per sua Maestà, la Regina d’Inghilterra. A riportarlo: The Mirror. Elisabetta II, ancora una volta, ha dimostrato di avere polso e non lasciarsi abbattere dalle conseguenze di una pandemia, che ha sferzato l’economia del Regno Unito, e non solo. Il turismo è in ginocchio e le celebrazioni, demandate ‘in data da destinarsi’. Le casse britanniche languono, per ben 30 milioni di sterline. Perdite causate, appunto, dal virus e dalla chiusura – inevitabile – di quante, dimore destinate al pubblico, fruttano prosperosi guadagni alla sovrana. Poco importa.

Strada che lasci, strada che trovi…

Così, l’arzilla ultra 90enne pensa bene di mettere in vendita il “suo” gin, bevanda ufficiale di Buckingham Palace. E, nel giro di poco, il fermentato va a ruba. Il Dubonnet, questo il nome, porta la firma diretta della Famiglia Reale.

Realizzato con agrumi e ben 12 erbe, coltivate nei giardini di Palazzo, costa 40 sterline alla bottiglia (quasi 45 euro) e vanta un retrogusto “fresco, delicato e floreale“. Secondo le indiscrezioni, pare che, per la Regina, non ci sia stata altra scelta. Del resto, il prodotto è stato già approvato dal Fondo per la Collezione Reale ed è in commercio. Presente nei negozi, verrà servito anche a Palazzo, d’ora in poi, in tutte le occasioni ufficiali.

Chi ha avuto modo di garantirsi un primo assaggio ne parla, in generale, con entusiasmo. Per quanto, alcuni, ritengano il sapore eccessivamente fruttato e la gradazione fin troppo leggera.

Ma, come ogni buon produttore che si rispetti, la Corte crede e sponsorizza quello che viene presentato come un ottimo drink estivo, per un dissetante gin-tonic. Un business, questo, niente affatto casuale, dal momento che, i più vicini all’ambiente, sono a conoscenza dell’accesa predilezione, da parte della sovrana, per il buon bere.

Ora l’elisir di lunga vita le corre in soccorso, per salvarla perfino dalla banca rotta.

E c’è pure chi, nell’iniziativa, vuole intravedere uno smacco a Meghan ed Harry. Gli ex duchi, ormai di stanza a Los Angeles, ancor oggi senza un equilibrio determinato, vengono affondati da colei che, con poche e rapide mosse, dimostra come sia pienamente in grado di rilanciare la propria immagine e rialzarsi, anche in tempi di crisi più profonda.

LEGGI ANCHE: Regency Act:Beatrice nuova monarca, in caso di quarantena della regina Elisabetta

LEGGI ANCHE: Quel gran profeta… di Nostradamus

Commento all'articolo