Qual è la tua più grande debolezza? Scopri cosa rivela il Test sulla tua personalità

Qual è la tua più grande debolezza? Scopri cosa rivela il Test sulla tua personalità

Parlare di personalità vuol dire introdursi in un argomento assai complesso, perdersi nelle sfumature – quelle del carattere – che leggere ed interpretare non è mai scontato. In soccorso, talvolta, giungono le analisi psicologiche, derivanti da ‘giochi‘ – perché di questo si tratta – che, tuttavia, possono fornirci chiavi di lettura inedite, rispetto a quel che conosciamo o pensiamo di conoscere, anche per quel che ci riguarda.

Senza troppo indugiare, dunque, osserva l’immagine qui sopra proposta. Cosa focalizzi d’impatto?

La tua più grande debolezza

A seconda di quel che ti ha colpito, consulta, di seguito, il profilo che ti riguarda:

L’uomo legato 

Non sei di certo un decisionista. Lasci, piuttosto, che siano gli altri a farlo per te. Questo capita per la paura, costante, di commettere errori. Credere di più in te stesso e nelle tue potenzialità potrebbe rivelarsi la chiave di volta per un’esistenza più completa. Del resto, non ti mancano le carte per raggiungere il successo.

La recinzione

La tua più immensa fatica risiede nel modo in cui ti relazioni al prossimo. Ti è difficile aprire il cuore, a causa del fatto che, in passato, probabilmente, sei stato ferito e che i segni li porti ancora addosso. Non lasciarti fuorviare da quel che c’è alle spalle. Prova, invece, a disegnare, serenamente, il tuo presente.

La nave 

Il timore di non riuscire a goderti appieno la vita non ti molla. Il fatto è che sei un perfezionista, il che, di per sé, non rappresenta neppure un male. A volte, però diventi esageratamente esigente, con te stesso e anche nei confronti delle persone che ti circondano. Impara a ridere… guarda la vita con un pizzico di ironia. Ti aiuterà.

Il teschio 

Finiscila di preoccuparti, è un ordine! L’assidua convinzione che qualcosa possa andare storto ti ossessiona, non permettendoti di assaporare i momenti più belli. Prima di perderli sul serio, mira a ciò che davvero cerchi. ‘Sano egoismo’, questo è il consiglio. Perché volendosi bene, lo si vuole anche agli altri.

N.B.: Le valutazioni hanno solo carattere di curiosità e intrattenimento. 

DIVERTITI CON GLI ALTRI TEST

Commento all'articolo