Givenchy: il make up adorato dagli avatar di Animal Crossing

Givenchy: il make up adorato dagli avatar di Animal Crossing

Luxury brand, che sempre più si interessano e prestano il proprio nome al mondo gaming. Così è, anche per Givenchy che, in accordo con Nook Street Market, ha deciso di avventurarsi, arricchendo la piattaforma creativa, che propone outfit ispirati alle sfilate, di un valore aggiunto. Ora i protagonisti di Animal Crossing New Orizons (Nintendo) potranno sfoggiare outfit, firmati della celebre Maison. Del resto, si tratta di un passaggio storico, dal momento che è il primo marchio, quello in questione, a mettere a disposizione i propri prodotti make up per avatar virtuali.

In un mondo ‘estraneo alla realtà’, eppure sempre più incollato ad essa, rappresenta un evento, non da poco.

La collaborazione dà il là ad una serie di look, che strizzano direttamente l’occhio alle linee più iconiche della Casa di Moda riguardo al maquillage: da Prisme Libre a Le Rouge. Accompagnandole con una larga scelta di tatuaggi, con cui completare la propria immagine d’appartenenza.

Rappresentazioni, che ripercorrono la storia del logo, ideati per corrispondere al meglio alle infinite personalità e razze che abitano il gioco.

Effettuare il fantomatico collage, del resto, è abbastanza semplice. Occorre scaricare gli ID code sui profili Instagram @givenchybeauty e @nookstreetmarket. Una volta operato in tal senso, fare uso del ventaglio di proposte per trasformare il proprio personaggio in una sorta di modello/a si rivelerà, appunto, un ‘gioco da ragazzi’.

Styling e make up che vanno a braccetto, insomma, per un total look da suscitare invidia.

Strana vita – a pensarci bene – quella del gamer. Doppia, per certi versi, ricca di lustrini ma, in parte, estraniante. Così preso a regalare ai suoi avatar una esistenza ‘straornaria’, in cui non manchi nulla. A volte dimentico che fuori, nel mondo ‘vero’ c’è ne una, concreta e non per questo meno elettrizzante, che aspetta solo Lui/Lei…

LEGGI ANCHE: Moda vs. Gaming. L’accoppiata ‘appetitosa’ che seduce i Millennials

Commento all'articolo