E le stelle stanno a guardare… arriva l’Oroscopo di Agosto, ‘caliente’ come l’estate

E le stelle stanno a guardare… arriva l’Oroscopo di Agosto, ‘caliente’ come l’estate

L’estate entra nel vivo. Ecco allora, per il mese di agosto, la classifica dei segni zodiacali ‘baciati dal Sole…’

Amore, studio e lavoro… e ciò che vorrete vivere, nel pieno delle vacanze

VERGINE

Settimane introspettive, quelle che vi attendono. Sino al 22, il Sole in Leone vi spinge ad occuparvi principalmente di voi stessi. Stop al ‘contorno’, è tempo di riflessioni e, magari, di lasciar spazio ai sentimenti… Mercurio, in quanto a dialogo, vi sostiene. Riflessioni riguardo a spese e denaro, come tipico del segno, non vi abbandonano. Beh, per raggiungere gli obiettivi, tenetevi pronti… a virare, anche di parecchi gradi, nella direzione.

CANCRO

Mentre Urano incoraggia l’apertura verso nuove amicizie, Marte in Ariete vi colma di energia. Carismatici e convincenti sul piano professionale, sarete in grado di apportare, nella vostra esistenza, i cambiamenti di cui tanto sentite le necessità. Apritevi a nuove amicizie, è il momento. Ricordatevi, tuttavia, di contenere la ‘vena polemica’. A volte una parola ‘in meno’ aiuta a limitare i danni…

LEONE

Mente effervescente. Del resto, è il vostro mese. Voglia di progetti? Lanciatevi, che dentro sentite forte il desiderio di ‘rivoluzione’. Alcune decisioni potrebbero risultare sofferte, ma varranno la pena. Urano in Toro vi esorta a ‘liberarvi’. E sia. A fine mese, a partire dal 23, un occhio di riguardo va riservato alle finanze… sapete come gestirle. Le stelle vi danno solo una mano, che non fa male.

PESCI

Gli ‘eroi’ del mese, senza macchia e senza paura. Il Sole, in transito fino al 22 nel segno del Leone, mette in luce le vostre qualità. Non bastasse, Venere favorevole sa rendervi convincenti e coinvolgenti. Siete pianeti attorno a cui ruotano satelliti, tutti interessati ad ascoltarvi. Tutti in linea con le vostre esigenze. Approfittatene, perché perfino le nubi, più o meno dense, degli ultimi periodi, si sono dissipate. Ora brilla il Sole, sereno, pronto a riscaldarvi.

ARIETE

Dinamici e, del resto, spegnervi è impossibile. Ma anche appassionati. Marte nel segno vi configura forti, più che mai. Fino al 22, poi, il Sole in Leone vi garantisce grande predisposizione verso le questioni di cuore. C’è intesa, complicità, ritrovate emozioni… i sentimenti sono in primo piano e voi ne siete gli assoluti protagonisti.

TORO

Tempo di risvegli… di rinascite. Il mese di agosto vi prefigura cambiamenti. Giove, Saturno e Plutone, trio d’eccellenza, vi invitano a perseguire la fase di mutazione e maturazione che vi vede pienamente coscienti delle vostre capacità. Illuminati, insomma. Attenzione solo a Marte in Ariete che potrebbe, talvolta, punzecchiarvi, rendendovi imprudenti. Urgono pazienza e… qualche minuto di sana riflessione.

SAGITTARIO

Fino al 7, le emozioni ‘si fanno belle’, solo per voi, nonostante una Venere in Gemelli, un po’ capricciosa. Le scelte che state operando in questo periodo sono importanti, riguardano le finanze. Prendetevi tempo dunque, per valutare ogni dettaglio. Potete contare, in questo senso, sul supporto di Giove e Saturno, che favoriscono il pragmatismo. Urano in Toro sposta, invece, l’attenzione sul piano della salute. Non abusate di voi stessi. Misurate il dispendio di energie.

CAPRICORNO

Giove e Saturno, in transito nel segno, si fanno garanzia di successo. Siete determinati e precisi come cecchini. Urano in Toro, invece, è la molla che vi spinge, sul piano dei sentimenti. Venere in Gemelli, fino al 7; poi in Cancro, fino al 31, vi rendono tolleranti e comprensivi, prima; partecipi e presenti, nei giorni a venire. Godeteveli, e non badate a qualche breve istante di possibile tensione.

GEMELLI

Comunicativi lo siete per natura. Il Sole in Leone non fa che accrescere gli entusiasmi delle vostra indole. Mercurio in buon aspetto, inoltre, favorisce e stimola incontri e trattative. A contribuire ai rapidi passi in avanti provvederà anche Marte in Ariete. Certo, i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo, ma voi possedete le carte per affrontarli.

BILANCIA

Un mese, quello di agosto, significativo per le finanze. Siete in cerca di stabilità e preferite risparmiare, piuttosto che vedervi scivolare davanti agli agli i risparmi accumulati con fatica. Venere vi conduce all’idealismo, ma urge, in questo frangente, senso pratico, specie per quel che riguarda il lavoro. Dal 23, il Sole si sposta in Vergine, spostando il vostro interesse verso faccende che, invece, smuovono i sentimenti.

SCORPIONE

Freddi nell’involucro ma dentro… bollenti. Ebbene, è tempo che che vostra essenza emerga, spontanea. I numerosi pianeti, in transito nel segno del Capricorno, esercitano un influsso positivo sull’autostima. Siete attenti, riflessivi, responsabili… e teneri. Dal 23, poi, un’aria di spensieratezza si impossesserà del vostro cuore, alleggerendovi da pressioni che non vi rendono del tutto sereni. Sorridete, chi vi vuole bene lo farà con voi.

ACQUARIO

La marcia inarrestabile verso al vittoria è iniziata, è vero. Ma non esagerate. Non si può avere ‘tutto e subito’. Idealisti e generosi, tendete, come al solito, a sobbarcarvi di responsabilità. Ecco, per una volta, arretrate, almeno da alcune. Urano è lì in agguato, pronto a disturbare l’atmosfera famigliare. Armatevi di equilibrio e… di tappi per le orecchie. E agosto potrebbe rivelarsi il mese più accattivante dell’anno.

LEGGI ANCHE: Impariamo da interpretare la linea del cuore

LEGGI ANCHE: Calcola il tuo ascendente cinese e scopri la sua influenza sul segno a cui appartieni

Commento all'articolo