Dimmi come riposi…

Dimmi come riposi…

Quel che si dice: ‘Linguaggio del corpo’… La gestualità, assai spesso, risulta evidentemente più esplicita del nostro parlare. Ci muoviamo, inconsapevoli, e mentre lo facciamo esprimiamo noi stessi: le inquietudini, le frustrazioni, le aspettative…

Ed anche nel momento di ‘non coscienza’ riusciamo a dire tanto. Interroghiamoci, allora, su come dormiamo…

Distesi su un fianco accovacciati sulle ginocchia

Siete, per così dire, nel gruppo degli affidabili, tra quelli, cioè, che tendenzialmente non temono le prospettive del futuro. Positivi per indole, sorridete alla vita e difficilmente ve la prendete. I cambiamenti? Fanno parte dell’esistenza, a vostra detta. In fondo è come salire su una giostra. basta lasciarsi andare…

In posizione fetale

Posizione fetale si traduce in estrema esigenza di protezione. Siete alla ricerca di assenso, desiderate comprensione. Come racchiusi in un guscio, è così che sperate di svincolarvi dalle preoccupazioni, almeno durante le ore del riposo.

A pancia in giù con braccia lungo i fianchi e gambe distese

Impulsivi, pronti a difendere le cause… perse e non… siete veri leader. Fin troppo impulsivi, forse, eppure – strano a dirsi – ogni cosa deve risultare al suo posto. Pianificatori nati, non amate eccessivamente le sorprese… salvo, ovviamente, eccezioni.

Sulla schiena con braccia e gambe leggermente divaricate

Compagnoni, vivaci, accesi, sapete godervi il meglio… di tutto. Se dormite in questa posizione, stare al centro dell’attenzione di certo non costituisce un problema. Ciò non significa che non siate metodici o puntigliosi, specie se si tratta di lavoro. Ma il carattere è volitivo, la personalità decisa. Mai opprimente.

Posizione del soldato o supina

Centrati, equilibrati, obiettivi, come guerrieri vi districate nel labirinto degli eventi. Dire di voi che siete esigenti è un eufemismo, Pretendete eccome, ma la battaglia è principalmente rivolta a voi stessi.

A pancia in giù con una gamba e un braccio piegati

Come definirvi se non imprevedibili? La vostra è un’esistenza tagliata sui ritmi dell’avventura. Lunatici, umorali… non fate le corse per prendere decisioni. Cercate, piuttosto, stabilità, serenità, pace.

IMPARA A CONOSCERTI ATTRAVERSO GLI ALTRI TEST

LEGGI ANCHE: I segreti del tuo sonno. Dimmi come dormi…

Commento all'articolo