Se ami il tiramisù cercano proprio te

Se ami il tiramisù cercano proprio te

Prende la denominazione di Tiramisù World Cup 2020 e si tratta del Campionato Mondiale dedicato ad un dolce dal sapore internazionale. Intuizione di Francesco Redi, fondatore, a sua volta, di Twissen, knowledge company del settore turismo che, nelle sue numerose peregrinazioni, ha potuto verificare quanto il dessert in questione fosse presente nei menù dei ristoranti nostrani, come all’estero.

Per chi non lo sapesse, la prelibatezza trae le proprie origini in Veneto. Ecco, allora, nell’intenzione di valorizzare le manifatture locali e il patrimonio culturale e gastronomico della Penisola, che nasce l’idea della competizione.

Rivolta ai NON professionisti, ci si sfida a suon di ricette, per accaparrarsi il titolo di Masterchef del Tiramisù.

Due le sezioni, che si distinguono nelle categorie originale e creativa, e da cui sono emerse proposte inaspettate e audaci, come la versione al mojito o quella allo zenzero e cannella.

Ma la ricerca non si ferma alla figura dei Mastri Pasticceri. C’è bisogno, per l’occasione, anche dei giudici – circa 100 persone – che stabiliscano la miglior produzione tra le 200 in gara.

Le domande di presentazione, per quanti lo volessero, andranno inoltrate entro il 30/31 ottobre 2020, a Treviso. Basta candidarsi tramite il profilo Instagram dell’iniziativa, allegando motivazioni ed intenti. Occorrono, sia chiaro, per entrare nella rosa dei prescelti, cognizioni approfondite sull’argomento.

Il questionario, da compilare on line, prevede 15 domande e illustra, di seguito, il regolamento.

Non resta, per i fautori del buon mangiare, cultori della territorialità e del rispetto per la tradizione, che correre al computer ed iscriversi…

LEGGI ANCHE: Tiramisù sì… ma ‘fresh’ al Limone

LEGGI ANCHE: Golosi di tutto il mondo unitevi: apre ‘La casa del cioccolato’

Commento all'articolo