Ogni riccio è… un tocco di plopping

Ogni riccio è… un tocco di plopping

Inseguitrici indefesse delle tendenze di stagione drizzate le orecchie… è arrivato l’hair plopping. Per dire by by a spazzola e phon e ottenere ugualmente una serie di ciocche ricce e magistralmente delineate – zero effetto crespo – basta, adesso, una t-shirt. Immaginate, su TikTok il fenomeno si è già evidenziato virale.

Bando all’arriccia capelli o alle solite piastre. Per la piega perfetta serve davvero poco, a parte l’ingegno. Sui Social i tutorial spopolano, ormai, grazie ad una tecnica talmente elementare da lasciare tutte a bocca aperta.

Letteralmente plopping sta a significare ‘lasciar cadere’, in riferimento proprio al metodo idoneo ad arricciare i capelli. In sintesi, dopo averli lavati e spazzolati, così da eliminare l’acqua in eccesso, può venire d’aiuto adoperare, preventivamente, prodotti specifici, così da donargli maggiore idratazione.

Ulteriore step, posizionare una t-shirt su una superficie piana, piegare la testa in avanti e portare al centro del capo, in modo da contenerne la massa. Quindi, avvolgere le due estremità eseguendo una sorta di nodo, come si trattasse di un turbante a caramella. Una posa di 15/20 minuti sarà sufficiente per uno stylist definito, come si dice in gergo. Nel caso in cui le chiome fossero ancora umide, un diffusore donerà il tocco finale.

In alternativa alla t-shirt, la federa di un cuscino o un’asciugamano in micro-fibra andranno benissimo… e, principianti o non, buon divertimento!

LEGGI ANCHE: Non solo di rosa si vive… armiamoci di fucsia

LEGGI ANCHE: Biondo platino: una storia che porta il timbro di Marilyn Monroe

Commento all'articolo