Quanto riesce a parlare… il mento

Quanto riesce a parlare… il mento

Tratti somatici, che stanno a delineare anche l’essenza di chi Noi siamo. E così, una mandibola volitiva può essere foriera di un carattere esuberante, una fronte alta segno di lungimiranza, occhi stretti e vicini simbolo di un personalità tendente a risparmio… e così via.

Teorie Lombrosiane, potrebbe replicare qualcuno, ricordando il padre della moderna criminologia. Verità, non verità… Di fatto, mettersi davanti allo specchio ed osservarsi – senza alcun preambolo di giudizio – più risultare un gioco divertente. E allora, occhi di fronte a voi, scopriamone di più su cosa riesca a raccontare il vostro mento.


Mento quadrato

Testardi, pignoli, eccessivi. L’aggressività, talvolta, bypassa il fare assertivo che, invece, riserva connotazioni preziose. Orgogliosi, non restate indifferenti di fronte ai giudizi del mondo. Dunque, per prima cosa, impegnatevi ad imparare come dosare le parole.


Mento stretto

‘Animali’ dall’intelligenza sopraffina. Ciò non toglie, a fronte dei pregi, numerosi, un elevato quantitativo di altrettanti talloni d’Achille, a cominciare dal lasciarvi, spesso, nevrotizzare dalle circostanze, ipercritici come siete e intenti a pretendere, soprattutto da voi stessi.

Mento sporgente

Sicuri di voi… e gran lavoratori. Eppure, dietro ogni vostra azione si cela sempre – o quasi – un tasso elevato di diffidenza. Esprimere ciò che sente il cuore, in libertà, rappresenta una sorta di tabù. Ciò rischia di condurvi, alla lunga, a lasciarvi sfuggir via occasioni irripetibili.

Mento arrotondato

Colpevoli di… emotività. Eccolo il vostro punto debole. Ma sappiate che si tratta, in ugual modo, della vostra arma vincente. Siete naturalmente portati all’ottimismo. Fate dunque sì che la sensibilità che vi contraddistingue vi aiuti a raggiungere più facilmente gli altri. Di fronte agli attacchi, rispondete con un fiore…

Mento allungato

Leali, socievoli, aperti. Amate fare baldoria ed intrattenervi, fari puntati addosso. Non dimenticate, tuttavia, di riservare un angolo di doverosa intimità. Il pudore non è una malattia rara. Significa dotarsi del senso della misura. Rispettarsi, per rispettare anche il prossimo.

Mento basso

Baciati dalla fortuna? Secondo qualcuno è proprio così. Ma quel pizzico di saggezza in più non guasterebbe, laddove vi ritrovate di frequente ad agire senza riflettere o senza farlo abbastanza. Ponderati, riuscirete a stabilire il giusto equilibrio tra le aspettative, legittime, e le esigenze che la situazione vi presenta.

DIVERTITI SCARTABELLANDO ALLA SEZIONE RISERVATA AI TEST

Commento all'articolo