Tutti pronti… arriva il mega oroscopo di Ottobre 2020

Tutti pronti… arriva il mega oroscopo di Ottobre 2020

Dall’Ariete ai Pesci, andiamo a vedere come si muovono i pianeti con l’arrivo dell’autunno…

ARIETE

Amore

Le ragioni sono quelle dettate dal quotidiano: esigenze di famiglia o di lavoro, che lasciano poco spazio alle richieste del cuore. A sottolineare il mutamento Venere che, dal Leone, si sposta in Vergine. Cambio di priorità, dunque. Ma il futuro della coppia è sempre sotto il tuo sguardo vigile. Sai bene quanto sia importante.

Se sei single

Parlano i sensi oppure il cuore? L’attrazione c’è, ma se il sentimento è più profondo sarà solo il tempo a rivelarlo. Nel frattempo, approfondisci la conoscenza.

Lavoro

Stratega: in questo momento dovresti pianificare. Arredare, in previsione del futuro, ogni mossa lavorativa, come un efficace passo avanti. Marte in Ariete ti rende forte e pure impaziente ma, con Saturno e Giove sempre alle costole, in Capricorno, il consiglio è di non avere fretta.

Benessere

Sole in Bilancia più Saturno, Giove e Plutone in Capricorno…. le dissonanze si fanno sentire e finiscono per ripercuotersi anche sull’umore. Non solo, Marte in Ariete potrebbe condurti ad azioni imprudenti. Troppa energia, se spesa male, è uguale a nulla.

TORO

Amore

E’ giunto il tempo per aprire il cuore alle emozioni. Venere in Vergine, in combutta con transiti importanti (Plutone, Nettuno, Urano e Giove) ti regalerà sensazioni vivaci, appassionate e stabili.

Se sei single

L’amore è dietro l’angolo, appostato, in attesa che tu lo raggiunga. E sappi che ogni nuova storia si prefigura coinvolgente. Promette, insomma, sin dal primo istante.

Lavoro

La stagione autunnale entra nel vivo, consolidata riguardo a carriera e denaro. Il quadro generale, del resto, è sorretto da numerose alleanze (Saturno, Giove, Nettuno e Urano); tuttavia, scrupolo e accortezza te li raccomanda Mercurio in Scorpione. Non dimenticarlo.

Benessere

La cornice, in quanto a salute, è bene augurante, ma Mercurio in Scorpione rappresenta una fase di stanchezza mentale, pensieri febbrili… capaci di influenzare la serenità del riposo notturno. Non lasciare che venga compromessa.

GEMELLI

Amore

Il passaggio di Venere dal Leone alla Vergine è destinato a portare in primo piano gli impegni pratici. Questioni, che assorbiranno le tue energie, tra ineludibili doveri domestici, la scuola dei ragazzi o il peso di precedenti relazioni.

Se sei single

Intraprendente lo sei per natura e Marte ti incoraggia. Ciò nonostante, per buona parte del mese Venere frenerà i propositi – più o meno battaglieri – con una serie dubbi che ti indurranno a volerci vedere decisamente più chiaro.

Lavoro

Scrupoloso più di sempre. La propensione all’impegno verrà corroborata da Mercurio in Scorpione (il settore dei doveri quotidiani) e da Marte in Ariete che, oltre a mantenere alto il livello di determinazione, ti aiuteranno a ritagliarti un ruolo di spicco, all’interno del tuo gruppo di lavoro.

Benessere

Sole in Bilancia e Marte in Ariete metteranno a disposizione vitalità e concentrazione. Così equipaggiato, potrai prenderti cura del tuo benessere, nelle forme e nei modi che preferisci.

CANCRO

Amore

Spremi il cuore e raccoglierai sentimenti ‘corposi’. La promessa arriva direttamente da Venere in Vergine, presagio di una fase più lineare per le emozioni, in barba alle dissonanze in atto. Se spunteranno ostacoli, potrai misurare la tenuta di quanto hai costruito.

Se sei single

Ottime – e numerose – le occasioni da cogliere al volo. Mettiti in gioco con fiducia. I risultati non si faranno attendere.

Lavoro

Arriva, per te, il mese della ricostruzione. Eventuali precedenti strappi potrebbero finalmente trovare soluzione e capirai il modo per riprendere in mano occasioni che credevi perdute. Ad accompagnarti, creatività, ingegno, comunicativa, chiarezza e capacità di persuadere.

Benessere

Tanta la voglia di coccolarti, ancor più se contribuisce a perfezionare non solo l’aspetto esteriore. Ad Ottobre ti attende un quadro complesso, che ti riserverà qualche insidia ma anche la possibilità di migliorare.

LEONE

Amore

Passionale ma irruente. Considera che la comunicazione potrebbe, talvolta, non funzionare. Alto, dunque, il rischio di equivoci o di possibili battibecchi (Marte in Ariete, Urano in Toro e Mercurio in Scorpione).

Se sei single

Occhio alle storie a distanza o alle simpatie, nate magari dal web. Il Cielo di Ottobre ti suggerisce di concedere il giusto tempo ai colpi di fulmine. Come dice il proverbio: ‘se son rose fioriranno’.

Lavoro

Impara ad esercitare l’arte zen della tolleranza. Così ti chiede Mercurio in Scorpione, che insieme a Urano in Toro potrebbe pressare sulla tua capacità di sopportazione. Morditi la lingua, se serve. Alla lunga, ti gioverà.

Benessere

Una combinazione di resistenza alla fatica e fiducia in ciò che sei daranno il benvenuto al mese in arrivo. Poter vantare i favori di Marte e del Sole significa affrontare ogni tipo di sfida e assolvere ogni impegno.

VERGINE

Amore

Stai per decollare… verso i tuoi sogni. Mercurio in Scorpione e Venere in Vergine disegnano i contorni di una fase assai promettente. Favoriscono dialogo ed empatia, pilastri indispensabili per suffragare ogni progetto di coppia.

Se sei single

Innamorarti: una bellissima avventura, preludio di emozioni palpitanti. Ottime chance, tranne indicazioni contrarie nel Tema natale, ovviamente.

Lavoro

Limpidezza mentale, discorsi precisi e diretti e tanto desiderio di arrivare a concretizzare le idee. Ottobre scandisce il momento del rilancio. Il Cielo ti offre transiti strepitosi. Impegno e fiducia in te stesso faranno il resto.

Benessere

La prontezza dei pensieri si rivelerà foriera di un intuito ai massimi livelli. Ti aspetta un periodo perfetto per riacquistare serenità e fiducia, e imparare a goderti la vita.

BILANCIA

Amore

Ti servirebbe, per citare un celebre film di Giovanni Veronesi, un ‘Manuale d’Amore‘, sorta di guida che ti illustri come agire. Con l’eccezione dei primi giorni (Venere alleata) la relazione ti chiederà impegno e riflessione, oltre che una sconfinata capacità di mediazione.

Se sei single

Il passato che ritorna. Ecco il leitmotiv di Ottobre. Qualcuno che si ripresenta oppure ricordi e vecchie cicatrici che dolgono ancora e che ti impediscono di aprirti alle novità, con fiducia.

Lavoro

Dal Cielo si richiedono capacità di organizzazione e valide alleanze. A suggerirlo, Venere in Leone, a inizio mese. Poi entrerai in apnea e tra Marte in Ariete e Saturno e Giove in Capricorno dovrai navigare a vista.

Benessere

Marte ti stressa ancora, ma almeno potrai contare sul Sole in Bilancia. Ciò sta a significare, se non altro, maggiore vitalità.

SCORPIONE

Amore

Piacevoli promesse spuntano dal paniere, colmo di transiti ideali per regalare alla coppia una marcia in più. Venere lascia il Leone, dove ha portato a galla contraddizioni e punti deboli, e passa in Vergine, pronta ad esaltare un clima più intimo e schietto.

Se sei single

L’intensità, la tua firma del mese, non ti permetterà di vivere eventuali nuove simpatie con cautela. Ti ci butterai a capofitto, con il pensiero che la vita è una sola per avere rimpianti.

Lavoro

Al nastro di partenza ti presenti con la fondata intenzione di tagliare il traguardo. Quale sia la tua meta affidati a Mercurio in Scorpione. Ti darà una mano a riflettere e a pianificare, nel dettaglio, ogni mossa.

Benessere

Splendenti risultati, annuncia il sorriso favorevole di Venere. La dea della bellezza ti protegge dall’alto, proteggendo la gioia che esprimi in tutte le cose.

SAGITTARIO

Amore

Ottobre si delinea tra sentimenti costruttivi e passione. Venere ti sorride, anche se, ben presto in Vergine, potresti trovarti di fronte ad un muro di nebbia. Facile che possano emergere contraddizioni, accompagnati da una discreta serie di dubbi.

Se sei single

Non aver fretta e valuta bene ciò che provi, prima di cogliere quel che ti viene offerto. Altrimenti rischi di perderti in un insano labirinto.

Lavoro

Intraprendenza e motivazione ti prendono a braccetto. Questo periodo apparecchia le premesse per il successo di domani. Nel caso volessi aggiungere ulteriore carne al fuoco, prima di agire pondera ogni decisione.

Benessere

In un periodo caratterizzato da sensazioni altalenanti, le forze di cui disporrai rimarranno un solido punto di riferimento. Sul tuo corpo, sulla vitalità e capacità di reazione potrai contare sempre. Merito, questo, di Marte in Ariete e Sole in Bilancia.

CAPRICORNO

Amore

Venere in Vergine si pone come protagonista di Ottobre, promessa di un sentire certo. Mercurio in Scorpione ti accompagnerà nel dialogo, spingendoti alle confidenze e rendendoti più affine alle richieste del partner.

Se sei single

Un periodo, alla cui base stanziano tenacia e autenticità. Se, per qualche motivo, avevi rinunciato a cercare l’amore vero, sappi che i giochi si riaprono. Se dovesse accadere, goditi i doni del destino.

Lavoro

Mercurio in Scorpione sorregge le buone intenzioni. Ciò premesso, pianifica, rifletti,  pondera ogni scelta. Poi cambia sentiero, se credi. Con te, una squadra super efficiente: Saturno, Giove , Urano e Nettuno.

Benessere

La forza di volontà, tua dote innata, ti sosterrà durante un periodo in cui la vitalità non brillerà di luce propria. Tra il Sole in Bilancia e Marte in Ariete lo smalto di sempre salirà sull’altalena. Dovrai quindi gestirlo con intelligenza.

ACQUARIO

Amore

Marte, saldamente dalla tua, ti rifornirà di dinamismo. Purtroppo, però, Mercurio ti remerà contro dallo Scorpione, il che potrebbe voler significare dialogo incerto, con tutto il corredo di equivoci, battibecchi e contrattempi che ne seguono.

Se sei single

Tieniti alla larga da interferenze e commenti. Non spiattellare tutto e subito a destra e sinistra. Soprattutto, valuta personalmente se chi ti piace può candidarsi al tuo amore.

Lavoro

Come una rondine non fa primavera, così un ostacolo non vuol dire disfatta. Tienilo bene a mente perché, con Mercurio alle costole per buona parte del mese, la tabella di marcia potrebbe rallentare, se non addirittura arrestarsi.

Benessere

Marte in Ariete più Sole in Bilancia ‘ricaricano le pile’, rendendoti capace di scalare le montagne. Potrai disputare la tua maratona nel quotidiano, con la certezza di non finire mai all’angolo.

PESCI

Amore

Un sogno che si realizza, un problema che si risolve, un equivoco che si chiarisce… niente bacchetta magica, certo. Ma qualcosa si può fare…

Se sei single

Emozioni sincere e bene auguranti per il futuro. Il tuo Cielo, in assenza di indicazioni contrarie, presenti nel Tema natale, racconta di amore, promesse, conferme, ritorni di fiamma, oppure di incontri nuovi di zecca.

Lavoro

I favori migliori – d’altronde – vanno a carriera e denaro. Non rimandare il tuo appuntamento con il successo. Prendi il coraggio a quattro mani e fatti avanti. Ai transiti eccellenti in atto servirà l’assist di un pizzico di intraprendenza in più.

Benessere

Da fine mese, il Sole in Scorpione si dichiarerà pronto ad esaltare la vitalità. Fino ad allora il fisico verterà un po’ in riserva. Abbi pazienza, si tratta solo di poche settimane.

LEGGI ANCHE: Astrologia: parliamo di cuspide

LEGGI ANCHE: Segni zodiacali. Come è complicato amare e farsi amare…

Commento all'articolo