Dimmi come ti siedi…

Dimmi come ti siedi…

…e magari non saprò dirti nel dettaglio chi sei. Ma di sicuro qualcosa in più, sulla tua personalità, saprò raccontartela. Merito – o responsabilità – di quel campanello che rappresenta il nostro corpo, che parla, anche a dispetto del rimanere in silenzio. E allora sia… Come ci mettiamo seduti, in genere? Tendiamo a restare impostati, ci rilassiamo… assumiamo posizioni rigide o informali?

Indaghiamo. Del resto, basta solo farci caso. Poi andiamo a leggere lo spunto fornito dal profilo…

Ginocchia unite, piedi divaricati

Multitasking. Sei una di quelle persone che riesce a fare più cose in contemporanea e, con somma invidia di chi ti guarda, pure a farle bene. Ti avventuri lungo sentieri poco canonici e lo fai con fiducia, pensando che, quanto meno, se non riesci, ci hai provato…

Gambe incrociate

Camperesti di sogni, tanto è fervida la tua immaginazione. D’altronde viaggiare, per te, non è solo un modo per evadere, ma anche e soprattutto per imparare. Sei curioso ed instancabile E se qualcosa non ti rende felice, perché sprecare tempo a inseguirla… ti ripeti.

Piedi uniti, ginocchia divaricate


Selettivo. Sin troppo, perché poi rischi, nel rimuginare sulle decisioni da prendere, di non arrivare mai alla meta. Segui una logica tutta tua e guai a metterla in discussione, tanto che, se una conversazione non ti convince, la abbandoni di punto in bianco. Forse dovresti approfondire l’arte del dialogo. Dicono che non sia poi così male….

Piedi uniti, ginocchia unite

Non ti piace discutere, né lasciar trapelare le tue emozioni in pubblico. Riservato, questo è il termine esatto, che poco ha a che fare con la timidezza. Eppure, se una cosa… o una persona, ti sta davvero a cuore, ti trova lì, presente, costante, affidabile e deliziosamente affettuoso.

Gambe unite, piegate su un lato

Rigoroso, puntuale, tenace… talvolta persino testardo. se credi in un progetto non lo molli neppure un attivo. Un vero segugio, insomma. Ciò non toglie che tu sia perfettamente in grado di delegare, quando lo ritieni opportuno e di collaborare con chi gode della tua fiducia. Tra testa ed istinto? Non c’è gara. Per te, ha la meglio la pancia.

DIVERTITI CON GLI ALTRI TEST

Commento all'articolo