Al primo sguardo… l’istante che racconta chi sei

Al primo sguardo… l’istante che racconta chi sei

Solo uno sguardo. il tempo per individuare ciò che, subito, cattura la tua attenzione. Uno vota stabilito si tratti di limoni, tavolo, tazza di tè o biscotti, consulta il significato corrispondente alla tua scelta.

Un dettaglio che forse non conoscevi di te chiede di essere preso in considerazione. E’ questa l’occasione ‘giusta’ per iniziare…


Limoni

Sei dotato/a di un’intuizione spiccata, che ti aiuta, spesso, a distinguere le persone nocive, dal tuo punto di vista e a cogliere eventuali ‘Azzecca-garbugli‘, senza bisogno di ricorrere alla razionalità. Ti muovi cauto, di sicuro. Anche perché sai bene che la fretta rischia di rivelarsi, di sovente, cattiva consigliera.

Tavolo

Caratterizzato/a da una mente analitica, fondi tutto sui meccanismi della logica. Del resto, l’intuito non sempre riesce a direzionarti nel sentiero più indicato. La ragione, quella, dal canto tuo non sbaglia mai.

Tazza di tè

Mix & match, come si usa tanto adesso. Insomma, un compendio fra raziocinio e sentimento, questo sei. U attento osservatore, disponibile tutte le volte che serve; anche se, a volte, il prezzo che ti viene richiesto di pagare è sin troppo elevato.

Biscotti

Spontaneo/a, con l’entusiasmo che ti porti dietro non serve rimuginare. A guidarti la pancia, prima ancora che tu abbia riflettuto. E quel pizzico di fortuna, che non guasta mai. Impara a ponderare. Soprattutto, a concederti tempo, se occorre, che non tutte le decisioni vanno assunte a spirito libero.

LEGGI E GIOCA CON GLI ALTRI TEST

Commento all'articolo