Fiat 500 indossa una veste assai più economica

Fiat 500 indossa una veste assai più economica

Novità importanti, a proposito di Fiat 500 e. Olivier Francois, capo globale del Marchio, è in procinto di annunciare i cambiamenti, relativi alla gamma della city car elettrica più ‘rivoluzionaria’ di sempre. E se le attese si colorano delle più svariate sfumature, l’occhio, si punta, in particolare, sui prezzi che, finalmente, si disegnano più economici.

La nuova entry level di gamma, versione senza dubbio più abbordabile in quanto a cifre, ma non meno interessante, è dunque pronta, per la gioia di molti. E anche le specifiche si fanno, come prevedibile, differenti.

Pur mantenendo lo stesso design, esterno e interno, il motore elettrico vedrà scemare, in quanto a potenza. Rammentiamo che l’attuale vanta 118 cavalli. Le fonti indicano una riduzione di 18 CV, mentre altre voci vanno oltre e indicano un massimo di 90 CV, il che abbasserebbe sensibilmente la cifra d’acquisto.

E lo stesso dovrebbe accadere con la batteria agli ioni di litio in dotazione, che, dei 42 kWh di serie, perderà anche una quantità significativa, per una capacità compresa tra 25 e 30 kWh. Un dato, che si ripercuoterà anche sull’autonomia massima, ben al di sotto dei 320 chilometri che, ad oggi, caratterizza il veicolo.

In proposito, si vocifera di un’autonomia tra i 200 e i 250 km, con una carica. In tal caso, è facile aggirarsi, nelle ipotesi, ad un costo di partenza non troppo distante dai 20 mila euro.

Un’opzione Basic – ma non per questo scarsa di appeal, anzi – che verrà svelata proprio oggi, giovedì 22 ottobre 2020, come confermato dallo stesso Olivier Francois sul suo account Instagram.

LEGGI ANCHE: Auto: boom dell’elettrico. Nel 2020 vendite triplicate

LEGGI ANCHE: Fiat 500e: la gamma completa spalanca il sipario

Commento all'articolo