Il gusto per l’arte ti conduce verso… te

Il gusto per l’arte ti conduce verso… te

Noi e il rapporto con l’arte… Ah, quanto la dice lunga. Sulle reali ambizioni, sulle passioni, sui sogni custoditi nel cassetto… Aprirlo e lasciar emergere desideri e talenti è assai più semplice di quanto si possa immaginare. Basta prenderne coscienza.

Non esiste – sia chiaro – nessuna evidenza scientifica riguardo alla veridicità del test, ma tentare è comunque un modo per approfondire la questione. Nessuna risposta giusta o sbagliata, dunque, ma uno sguardo attento alle opere qui sopra riportate. Quale senti più tua?

Leonardo Da Vinci: hai scelto il primo quadro? Probabilmente sei incline ai cambiamenti, ma non tolleri chi vuole condurti lungo territori sconosciuti, se non sei tu a desiderarlo. La vita ti appartiene e vuoi dirigerla da te.

Vincent Van Gogh: sensibile, cos’altro potrebbe dirsi di te, ed amante della libertà. Ti perdi a riflettere, talvolta, sempre compreso nella ricerca. Porti in continuazione domande alimenta l’acume. Senza, del resto, non riusciresti neppure a capire cosa preferisci per cena…

Mirò: se l’occhio è caduto sul terzo dipinto, allora vuol dire che sei una persona aperta, assetata di novità. Diffidente il giusto, odi i pregiudizi e, se se serve, sei disposto a metterti in cerca della tua verità.

DIVERTITI CON GLI ALTRI TEST

LEGGI ANCHE: Quel grande furbacchione di Leonardo che nascose la Gioconda… sotto la Gioconda

Commento all'articolo