L’abecedario del Ti Amo per chi si sente in difficoltà

L’abecedario del Ti Amo per chi si sente in difficoltà

Ti amo‘. Poche sillabe, per esprimere un sentimento che non ha confini. Eppure, dichiararsi non è per tutti così immediato. C’è chi riesce a ‘rivelarsi’ senza pudore, bevuto nel turbinio delle emozioni; chi, per manifestarsi, sceglie i gesti, secondo la regola dei ‘Fatti, non parole‘. E chi, pur percependo la caparbietà del proprio cuore, non riesce a manifestare come vorrebbe quel che prova. In soccorso di questi ultimi, ecco una serie di suggerimenti, per una dichiarazione che non passi inosservata…

E se avvenisse per mezzo Social?

Appelliamoci alla musica, quella capace di salvare il mondo, di sublimare i battiti e parlare, più di quanto si possa fare noi. Universale, comprensibile, elementarmente accessibile eppure profonda, sincera, schietta come quel che si vuol dire… 

Ah quanti poeti al mondo, e quanti scritti. Uno al giorno, per colmare l’anima gemella di tutte quelle attenzioni che ritenete meriti. Oppure mettersi lì, di sana pianta, e lasciare che la penna si impossessi del sentire che ci attraversa. Maldestri? E che importa. Se ‘veri’ arriveremo comunque alla meta.

E perché non una foto? Quella scattata in quel posticino sconosciuto visitato insieme, o magari che vi ritrae con le espressioni più insolite e buffe. Un ritratto eseguito per strada… siete voi il fulcro del vostro rapporto. Coloratelo come più preferite.

Il diario di Facebook, il feed o le stories su Instagram. Lo spazio virtuale è così ampio per riempirlo del vostro Amore. E se avete voglia di condividerlo con l’intero universo basta un tag finale. A seguire, garantito, un tripudio di like. Al contario, potreste essere voi a taggare le sue riflessioni, i pensieri, accompagnandolo/a nel cammino di ogni nuova mattinata… fatelo con una frese romantica, con un meme, con un post spiritoso, perché la passione sa declinarsi in maniere infinite.

Se la faccia tosta non vi manca e pure lo spirito d’avventura, registrate un demo. La vostra canzone preferita diverrà la cover, con tanto di bloopers, per il sound di un rapporto destinato a durare.

Fate incetta dal Grande Schermo. Le scene che hanno reso celebri alcune pellicole racchiudono in sé un concetto di universalità in cui ognuno, a modo proprio, può riconoscersi.

In ultimo… provate face to face. Dal vivo ‘is the best’. Ricordate. E, armati di coraggio ed un pizzico di intraprendenza, è assai meno complicato di quanto si possa immaginare…

LEGGI ANCHE: Così funziona l’ormone dell’amore

LEGGI ANCHE: Tu e Lui sul divano: gioca con il Test e scopri come vivi l’amore

Commento all'articolo