Vita da Star e di baci…negati

Vita da Star e di baci…negati

Esigenze di copione: ci si tocca, ci si accarezza, ci si bacia. Rischi e pericoli del mestiere dell’attore. Eppure c’è chi, in quel di Hollywood, recalcitrante alle direttive del regista, a chiare lettere ha detto ‘no’. E se proprio non ha potuto esimersi, quanto meno ha escogitato una stratagemma ‘salvavita’, anche in epoche ben lontane da quelle attuali…

Reese Witherspoon e Robert Pattinson sul set di Come l’acqua per gli elefanti

Non correva di certo buon sangue – tanto per citare un esempio – tra Harrison Ford e l’attrice Sean Young, sul set di Blade Runner. Pensate, la scena del bacio sarebbe stata addirittura messa a repentaglio, dati i rapporti, piuttosto tesi, tra i due.

E pare che non sia stato semplice neppure per il ‘bello tra i belli’, Brad Pitt che, per non incorrere nelle furie dell’allora consorte, Angelina Jolie, sul set de “Il curioso caso di Benjamin Button” evitasse di sfiorare le labbra di Cate Blanchett. David Fincher, regista del film, ha dovuto mettercela tutta per convincerlo.

Stesse motivazioni per Leona Lewis, che per schivare la gelosia del fidanzato ha stoppato le scene che stava girando, con affianco Chace Crawford.

Motivi, invece, religiosi, quelli che hanno condotto Kirk Cameron, protagonista della sitcom “Genitori in blue jeans“, a rifiutare di baciare altre donne sul set, all’infuori della moglie, Chelsea Noble. Scelta coerente: oggi l’uomo è ministro del culto della Chiesa Battista.

Niente scene spinte, neppure per Neal McDonough. Pare che l’americano abbia fatto di tutto per mantenere le ‘giuste’ distanze da Virginia Madsen, tanto da venir licenziato dalla serie Scoundrels, di cui era interprete.

Salute in primo piano per Reese Witherspoon. Durante le riprese di Come l’acqua per gli elefanti, sembra che la biondina si sia mostrata piuttosto indispettita dal raffreddore del cavaliere di turno, per l’occasione Robert Pattinson.

Jennifer Lawrence e Liam Hemsworth in Hunger Games

E che dire di Jennifer Lawrence? Liam Hemsworth ha raccontato che sul set di Hunger Games l’attrice mangiasse, di proposito, aglio o tonno, subito poco prima di girare.

Un velo segreto ammanta, al contrario, le ragioni che hanno spinto Lindsay Lohan a boicottare la bocca di Charlie Sheen. Al momento più bello, nel registrare Scary Movie, veniva puntualmente sostituita da una controfigura.

In Sei gradi di separazione“, Will Smith avrebbe dovuto baciare un altro uomo. Un rifiuto netto, che venne bypassato grazie ad un escamotage. I fotogrammi vennero eseguiti da lontano. Un modo per dissimulare l’attenzione. Un bacio mancato, motivo, in seguito, di pentimento.

Antipatia. C’è poco da motivare, in questo caso. Julia Roberts e Nick Nolte non si potevano sopportare. Di qui le difficoltà nel fingersi reciprocamente ‘attratti’, sotto le cineprese di Inviati molto speciali.

Amore/odio, quello che, infine, deve aver motivato, almeno all’inizio del loro rapporto lavorativo, Ryan Gosling, nei confronti di Rachel McAdams. Sentimento altalenante, frammentario, giacché, nel mentre, tra i due è sfociato il fuoco, quello reale, della passione.

LEGGI LE ALTRE NEWS CHE RIGUARDANO LO SPETTACOLO

LEGGI ANCHE: Lavorare con il proprio ex… coppie che si scontrano e si rincontrano

Commento all'articolo