Che il sipario si spalanchi: si recita il tradimento

Che il sipario si spalanchi: si recita il tradimento

In tempi in cui pare quanto mai un assioma avventurarsi in voli pindarici, ci si incammina, con la mente, alla ricerca di una realtà, capace di alleviare il peso della quotidianità. E’ accaduto e riaccaduto, nel Dopoguerra come oggi e, ora come allora, curiosare tra i gossip che riguardano le Star rimane tra i passatempi più divertenti. Tra le pagine delle riviste – o sui Social – ci si intrufola, si fantastica, in cerca di sogni. Talvolta ci si stupisce, perfino, di scoprire che anche tra le patinate esistenze dei Super-mega Paperoni si annidino rancori e gelosie. Ci assomigliano, in pratica, più di quanto siano essi stessi disposti ad ammettere. ‘Non è tutto oro quel che luccica‘, recita un vecchio detto e lo sanno bene anche sull’Olimpo di Hollywood, dove stare insieme si rivela, alle volte, assai più complicato che per noi, comuni mortali.

Brad Pitt e Jennifer Aniston

A fare da portabandiera, la coppia formata da Brad Pitt e Jennifer Aniston. La ‘fidanzatina d’America‘ ha dovuto, dopo appena quattro anni di unione, cedere il passo alla assai più ‘navigata’ Angelina Jolie. Due matrimoni e, sia pur a distanza di anni, due inevitabili divorzi, dal momento che anche la seconda si è vista preferire – è quel che si vocifera – le grazie di Marion Cotillard.

Sophia Bush e Chad Michael Murray

Solo cinque brevi mesi, quelli trascorsi insieme da Sophia Bush e Chad Michael Murray. Lo sposalizio, praticamente ‘lampo’, tra i due protagonisti di One Tree Hill è naufragato in maniera altrettanto rapida, causa il tradimento di Chad con Paris Hilton.

Tony Parker ed Eva Longoria

Una frequentazione di tre anni, a cui ha fatto seguito un anno di fidanzamento, quella tra Tony Parker ed Eva Longoria. Sono arrivati così all’altare, il cestista e l’attrice, dopo essersi conosciuti, nel 2003. Ebbene, a pochi mesi di distanza si respirava già aria di crisi. Di fatto, nel 2010 sono arrivate le ‘carte del divorzio’ motivato, a quanto si dice, dalle numerose scappatelle di Lui; l’ultima, con al moglie di un collega.

Demi Moore e Ashton Kutcher

La discussa storia tra Demi Moore e il di Lei assai più giovane Ashton Kutcher – 16 anni di differenza – si è interrotta, nel giro di sei anni. Motivo? Anche stavolta, a metterci lo zampino, l’irresistibile – a quanto pare – tendenza, spesso declinata al maschile, di sbottonare la patta dei pantaloni ‘fuori di casa’.

Jennifer Garner e Ben Affleck

Sembravano inossidabili, eppure si è concluso con un nulla di fatto anche il rapporto tra Jennifer Garner e Ben Affleck. Affiatatissimi agli occhi del mondo, dopo dieci anni qualcosa deve essere scricchiolato. Terzo incomodo, in questo caso, la baby sitter.

Robert Pattinson e Kristen Stewart

I fan di Twilight li vedevano uniti per sempre, sul set come fuori. Ma così non è stato. A portare le stigmate della fedifraga, stavolta, Kristen Stewart, colpevole di aver intrattenuto – durante le riprese di Biancaneve e il cacciatore – una relazione con il regista Rupert Sanders. Cuore spezzato per il bel vampiro, Robert Pattinson che, per quanto abbia tentato di perdonare, non è riuscito, nel tempo, a riconquistare la sua Bella.

Ryan Reynolds eScarlett Johansson

Non ci sono voluti neppure due anni, perché naufragassero le nozze tra Scarlett Johansson e Ryan Reynolds reo, quest’ultimo, di essersi impegnato (decisamente) nell’interpretare la propria parte in Lanterna verde, accanto alla collega Blake Lively.

Liam Hemsworth e Miley Cyrus

Tira e molla, invece, tra Liam Hemsworth e Miley Cyrus. Ora rappresentano una coppia ma, nel 2013, ai tempi della rottura, sarebbe girata la voce secondo cui la Pop Star avrebbe perso la testa per Ed Westwick. Nessuna conferma. Né ieri, né oggi. Ma forti i sospetti che il mormorio sia sto più che fondato.

Reese Witherspoon e Ryan Phillippe

Si erano conosciuti alla festa di compleanno di Lei, nel 1999. Poi, di corsa all’altare, i due figli… Tuttavia, nel 2006, Reese Witherspoon ha chiesto il divorzio. Addio Ryan, per le ragioni che si possono immaginare…

Jude Law e Sienna Miller

Guerra armata, infine, fra Jude Law e Sienna Miller. Sul set di Alfie, nel 2004, il colpo di fulmine, tanto da indurre l’attore a divorziare dalla moglie, Sadie Frost. Il fidanzamento, romanticissimo, il giorno di Natale. Poi l’amara scoperta di Lui, tra le braccia, anche in questa storia, della tata. Jude si è fatto perdonare, almeno fin quando l’attrice non ha deciso di rendergli ‘pan per focaccia’ e, per attuare il piano di vendetta, ha scelto niente di meno che Daniel Craig. Inutile il tentativo, più avanti, di ricucire la faccenda. Per i due la strada era oramai al capolinea.

LEGGI ANCHE: Il triangolo no… e l’amante di William esce allo scoperto

LEGGI ANCHE: Cuckold: forse non tutti sanno che…

Commento all'articolo