L’era del Bomber si riscrive così

L’era del Bomber si riscrive così

Versatile, al di là del tempo, rappresenta, nella stagione 2020/21 la risposta più evoluta del piumino, di cui ripercorre le tracce. Non esiste designer che non lo corteggi ma attenzione, trattasi, nell’odierna rivisitazione, di un capo d’elite, da non prendere affatto sottogamba…

Chanel

Bomber, bomber dei miei desideri… già, ma come lo si abbina? Chanel punta sul colore, associandolo ad una una longuette, in un cocktail arricchito di bijoux vistosi, ad effetto ‘sera’. E se Gucci ripercorre la linea Seventies, Coach 1941 lo vuole chiassoso e rigorosamente definito in pezzi prêt-à-porter. 

Ultrachic

Dsquared2 racconta storie di ranch affair; le novelle firmate Dior parlano, invece, di nomadi urbani. Emporio Armani punta al minimalismo, Vien vira su dettagli maschili. Biker forever, nella rilettura proposta da Chloè; a tinte forti la versione, tutta ironica, by Ultrachic .

Versace

Poi c’è Versace, che ne fa una questione di contrasti: imbottito, dai toni sgargianti, indossato sopra la mini gonna e le galoche white-snow.

E se il mood fa al caso vostro, riversate l’attenzione sugli accessori, imprendibili: dai boots da combat alla mini bag, al berretto di lana con pompon o alla maxi sciarpona a righe… Associato a a gioielli estra size, stivali di cuoio, bandana di cashmere

Novelli acrobati dell’indossare, non abbiate timore di sperimentare. Divincolatevi tra le prospettive più disparate e, se prigionieri del labirinto, vi trovaste a districarvi nel dedalo delle scelte, consideratele alla stregua di nuove opportunità Del resto, presso la Corte della Moda – ricordate – tutto è lecito, tutto è ammesso… unica condizione, non smettere di osare.

LEGGI ANCHE: Moda Autunno a suon di ’70/’80

LEGGI ANCHE: Metti un inverno… con cappotto a quadri

Commento all'articolo