Forestami, che non chiedo altro…

Forestami, che non chiedo altro…

Mai nome fu più eloquente. Forestami è l’idea regalo, dal tono espressamente green, che il Comune di Milano propone, in virtù delle Feste in arrivo. Donare uno o più alberi, in sostanza, con l’obiettivo di integrare l’area compresa tra Milano e provincia di 3 milioni di nuovi esemplari, entro il 2030. A seconda dell’opzione scelta, per ogni donazione sarà possibile scaricare una gift card, da conservare sotto l’albero.

Un progetto di cuore, promosso in collaborazione con Città metropolitana di Milano, Regione Lombardia- ERSAF, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano e Fondazione di Comunità Milano Città, Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana Onlus e basato su una ricerca, realizzata dal Politecnico di Milano (Dipartimento Architettura e Studi Urbani), grazie al sostegno di Fondazione Falck e FS Sistemi Urbani, insieme con l’Università Statale e la Bicocca.

Partnership d’eccellenza, in nome di un’iniziativa che respira del medesimo colore del quale si intende agghindare la città meneghina.

Basta recarsi sul sito Forestami.org e sezionare: DONA, per regalare uno più alberi, a nome proprio o per conto di altre persone. L’offerta varia: da 30 euro per 1 albero, a 250 euro per 10 pezzi, ma c’è spazio anche per donazioni libere. Inclusi, oltre al costo delle piante, quelli di gestione del piano, insieme alla progettazione e alla manutenzione, per 5 anni.

In previsione, oltre 114 mila fusti in arrivo, di cui circa 28 mila con indirizzo Milano che, nel computo, ha ormai superato le 500 mila presenze. Dopo Parco Lambro, Sempione e Montestella, il prossimo obiettivo è CityLife, destinato ad assurgere, entro il 2021, a settimo polmone verde per estensione.

LEGGI ANCHE: Il mio ‘giardino d’inverno’ comincia… da me

LEGI ANCHE: Fiat: storia di un’Azienda dallo spirito green…

Commento all'articolo