Qual è il tuo frutto preferito? Il test psicologico che ti dice chi sei

Qual è il tuo frutto preferito? Il test psicologico che ti dice chi sei

Una mela al giorno… e fin qui, nessun dubbio. Ma se la frutta, oltre ad un messaggio di ‘salute’ racchiudesse in sé anche dell’altro?

Un’espressione della personalità. Se è vero che ‘siamo quel che mangiamo‘, allora, forse, è possibile che attraverso i nostri gusti in fatto di cibo si manifesti anche il modo personale di intendere la vita.

Qui di seguito troverete una lista di alimenti con i quali, certamente, siete in confidenza. Sceglietene uno, quello che, per istinto, maggiormente vi ispira. Meglio ancora, quello di cui, semplicemente, siete più ghiotti. Avrà tanto da rivelarvi, a dispetto dell’iniziale scetticismo…

Banana

Affettuosi per natura, alle volte la timidezza prende il sopravvento rendendovi, almeno in apparenza, vulnerabili. Eppure, una volta in coppia, siete solidi, piedistallo di armonia, su cui tutto si muove.

Mela

Impulsivi, gioviali, stravaganti: che dire, procedete alla grande. Non siete tipi da passare inosservati né, tanto meno, amate accontentarvi. Tutto o niente, che nel Regno delle mezze misure proprio non ci sapete stare. i.

Arancia

Pazienza e forza di volontà, ed eccovi disegnati. Affettuosi, affidabili, sapete concedervi il tempo giusto per decidere, rendendovi credibili, verso voi stessi e verso il mondo.

Uva

Entusiasti della vita. Esistenza che vorreste percorrere a mille, al galoppo verso chissà dove, senza rendervi conto che, in questo modo, correte il rischio di ‘incocciare’. Prendete fuoco rapidamente, ma così come arriva – la fiammata – subito passa. E, soprattutto, non lascia strascichi, per voi che l’invidia non sapete neppure dove si trova di casa.

Pera

Perfettamente definiti, cesellati tra senso estetico e ricerca di innovazione. Siete attenti, gentili, appassionati… veri sperimentatori.

Noce di cocco

Il vostro acume non si batte, anche se spesso si cela dietro un atteggiamento serio e riflessivo. Sono le ‘celluline grigie‘ al lavoro, intente a rimuginare per escogitare una soluzione. Del resto, chi vi conosce lo sa. Siete stabili e affidabili. Veri perni su cui appoggiarsi.

Ciliegia

Vincolati agli affetti, ancor di più alla fantasia. Non vi piace trovarvi in un posto? Vi alienate, a suon di immaginazione. D’altronde, necessitate di spazi che non vi limitino, in cui correre; di più, volare. Evadere da ogni forma di privazione, da ogni privazione, sia pur mentale. Per voi il mondo è a colori e presenta sfumature che in pochi hanno il lusso di poter intravedere.

Ananas

Capacità organizzativa: tanto basta a definire chi siete. Da leader nati, ottimizzate le risorse e risolvete, con sveltezza, i problemi. Indipendenti, coraggiosi, nei cambiamenti individuate nuove sfide. Amate mettervi alla prova e ciò che spaventerebbe chiunque, per voi è solo di ulteriore stimolo. In tanta forza emotiva, non dimenticate, tuttavia, che può esserci posto anche per un compagno/a che vi accompagni lungo il cammino.

DIVERTITI CON GLI ALTRI TEST

Commento all'articolo