Un viaggio attraverso il tempo per trovare te stesso

Un viaggio attraverso il tempo per trovare te stesso

Un viaggio attraverso il tempo… un’idea affascinante già di per sé e ancor più accattivante ora, con la voglia di evadere addosso e l’amara constatazione, davanti agli occhi, che non esiste una meta in cui sentirsi davvero ‘liberi’, sinceramente al sicuro. Nella teoria ideale che, in determinate condizioni, passato, presente e futuro possano sovrapporsi, immaginiamo di intraprenderla, questa avventura, e di scegliere come destinazione la più congeniale al nostro modo di essere. Quella a cui, più che ad altre, sentiamo di appartenere….

Di seguito, sei momenti storici. E voi, dove siete diretti?

Anni ‘20


… la scelta, già di per sé, la dice lunga. Amate gli agi e la curiosità vi spinge alla ricerca del bello, dovunque si trovi e sotto qualsiasi forma. Le esperienze, per voi, non possono che disegnarsi sofisticate, perché per interessarvi, devono coinvolgere e sfidare i vostri sensi.

Anni ‘50


I Maestri delle imprese impossibili: così vi vede chi vi conosce. Siete tenaci e perseveranti e, per di più, capaci di guardarvi dentro con sincerità, pure se c’è un prezzo da pagare. L’enorme forza interiore vi rende, insomma, leader nati.

Anni ‘60


Guai ad accontentarsi‘: potrebbe essere questo il vostro motto. E se la virtù è l’originalità, il credo si traduce nella volontà di combattere tutto ciò che ritenete ingiusto. E poi siete impossibili da domare. Veri artisti, lo spirito creativo vi abita e vi dirige.

Anni ‘70


Affidabili e forti: questo è il ritratto che più vi si confà. E puri. C’è un problema? Lo affrontate. E, se non bastasse, sensibili alle questioni sociali, a guidare ogni vostro passo spicca un inossidabile senso della giustizia. Credete davvero che, facendo la vostra parte, sia possibile cambiare il mondo.

Anni ‘80


Arte, moda, danza, cinema e qualsiasi altra disciplina coinvolga l’estetica e la cultura fa al caso vostro. Siete perfettamente consapevoli di quel che il mondo può offrirvi e, dotati della giusta vena di praticità, riuscite a non farvi mancare nulla. La voglia di fare vi direziona… dovunque. Non resta che partire.

Anni ‘90


Libertà, che vi permette di volare, che vi conduce lontano… e che difendete, costi quel che costi. E’ così che vi proponete di godere dei successi raggiunti, anche se si tratta di un atteggiamento che, talvolta, vi porta a sottovalutare alcuni aspetti dell’esistenza. L’amore, tra tutti. Badate, non può ridursi ad una sequenza di ‘costi/benefici’.

DIVERTITI CON GLI ALTRI TEST PRESENTI SUL SITO

Commento all'articolo