Quel febbraio fatto di affinità elettive…

Quel febbraio fatto di affinità elettive…

Se i sogni son desideri, nel mese di febbraio, legato come è, per tradizione, ai sentimenti, è vero che sia i primi sia i secondi si accendono e si colorano delle sfumature della delicatezza, come pure della passione. Sono dolci, oppure roventi. Fatti di attese, di palpitazioni, di farfalle nello stomaco, di tentazioni che, da dietro l’angolo, ci fanno l’occhiolino…

E allora andiamo ad esplorarlo, questo nuovo mese in arrivo, carico di emozioni, denso di sorprese. Segno per segno, a ciascuno la sua…

Ariete

Quell’aria ‘friccicarella‘ che si avvicina. Forse è presto, ancora. Ma voi riuscite già a pregustarne il sapore… A tenervi la mano, mentre socchiudete lo sguardo, l’amico Toro, fedele alleato di tante battaglie. Il vostro Marte abita e si muove proprio in quel segno ed è tra le sue braccia che aprirete le danze. O, in alternativa, tra le carezze tenere di un Acquario, così complementare al fuoco che vi arde dentro… il compagno ideale.

Toro

Eros, vi ricordate ancora il suo nome e quanti ne sa indossare, tra le lenzuola? L’energia che adesso vi pervade chiede solo di essere vissuta, di farsi carne e sangue, insieme a chi sappia rendervi protagonisti al suo fianco. Condividete questo vostro sentire con lo Scorpione o, magari, con un Pesci, i migliori complici con cui ridere, stemperare le tensioni… fare l’amore.

Gemelli

Troppi i pianeti in trigono, per fare finta di niente. E voi sin troppo motivati, per non afferrare le opportunità che si presenteranno alla porta. Guardate con occhi densi di ardore quelli, solo apparentemente distanti, di un Leone o, disinvolti, concedetevi, irrimediabilmente lascivi, al temperamento misurato del Capricorno. Quanto più saprete donarvi, tanto più riceverete, anche laddove non lo avevate previsto.

Cancro

Respirate, finalmente, dopo tanto scalpitare. Al vostro cospetto, bellezza, armonia, libertà di emozionarvi. E come è semplice condividerlo con l’Ariete, speleologo del cuore, proprio come voi. E che dire del segno della Bilancia? E’ in vena di divertirsi, di dare forma a quella Venere che si è nascosta; a quella grazia che parla appena appena, sottovoce.

Leone

Burrascoso, inquieto, irresoluto… il mese di febbraio vi si palesa così. Tanto più intensa, dunque, la necessità di lasciarvi andare con chi al contrario, sa arrecare conforto ai vostri tormenti. Cedete alle accattivanti lusinghe del Cancro, dolce, leggero, affettuosissimo. Se invece non intendete comunque rinunciare alle emozioni forti, allora puntate sul Sagittario, impregnato di fuoco, al vostro pari.

Vergine

I pianeti si divertono a giocare a nascondino. Si prendono beffa di voi… Vi seducono con inviti suadenti per poi, l’istante successivo, negarvi la parola. Non temete, per non sentirvi soli ricercate, piuttosto, la compagnia di Cancro e Acquario, capaci, loro, di disegnare intorno a voi un progetto; un’idea, capace di solleticare la vostra fantasia. E se il primo saprà donarvi calore, l’altro dischiuderà i vostri orizzonti.

Bilancia

Cercate parole che si vestano di fatti. Ambite alla logica, laddove raziocinio non si richiede. Complesso, il momento, specie se il cuore palpita e di testa non ne vuol sentire. Se, pertanto, Mercurio non funziona e non dà risposte precise (non lo farà fino al 21 febbraio), approcciate con chi – figli del pianeta in questione come Gemelli e Vergine – sappia concedervi quanto bramate.

Scorpione

Marte – opposto e irrequieto – vi spinge alla ricerca di esperienze potenti, importanti. Potrebbero esserlo, se al vostro fianco accosterete il segno della Bilancia. La componente venusiana che lo caratterizza renderà ogni cosa equilibrata, mai eccessiva. Se è però il senso di libertà quello che, solo, ritenete possa rendervi appagati, puntate ai Pesci. Un partner di tal fatta potrebbe regalarvi enormi soddisfazioni.

Sagittario

Spontaneamente in vena di coltivare i dialoghi, di entrare nel cuore e nella mente di chi vi circonda. E, allora, discutete, interagite con tutti. Ma se siete nella vocazione di soddisfazione, ben vengano i Gemelli, che vi fanno da contraltare; l’intesa risulterà perfetta. Oppure un focoso Leone, sempre a caccia di distrazioni forti.

Capricorno

Corpo, voce, mani che si toccano, pelle che sfiora altra pelle… voi siete più che mai famelici di energia che vi strappi alla noia. Non sopportate più di sentirvi scontati. Dunque, che si apra la caccia, alla ricerca di Marte. E chi meglio dell’Ariete (amante focoso ed instancabile) o di un Toro? Fisico, carnale… A voi la scelta e poi… giù, fino in fondo.

Acquario

Si dice che il vostro sia il segno meno passionale, meno interessato all’amore e alle sue espressioni… ne siamo sicuri? Questa è l’ora della rivalsa. Accaparratevi quel che per voi più conta, si tratti, pure, di voluttà. Per l’occasione, fatelo con uno Scorpione, complice prefigurato per notti incandescenti. Avete necessità, anche, di pensare? Pronto intervento e la Vergine farà al caso vostro.

Pesci

Vi sentite un tantino trascurati da questo cielo, mai del tutto in grado di vivere appieno le emozioni. A sostegno, potreste controbattere con la vicinanza di un Capricorno, lui sì che fa sul serio. Ma, a tendervi la mano, sarà anche il Sagittario, pronto a condividere con voi ottimismo. Ad offrirvi un amore goloso, indulgente, voluttuoso.

LEGGI ANCHE: Segno per segno… il cocktail dell’amore

LEGGI ANCHE: Zodiaco: segno per segno, come ti racconto il tuo viaggio

Commento all'articolo