Il più costoso di tutti? Lo ha inventato Chef Chris Large

Il più costoso di tutti? Lo ha inventato Chef Chris Large

Non è che, per caso, vi avanzano 1.560 euro? 1.237 sterline spese, in quel di Londra, nel più godurioso dei modi. 2.618 calorie, alla faccia della dieta, disponibili, per i palati più golosi, presso l’Honky Tonk Restaurant.

L’indirizzo? 6, Hollywood Road, London SW10 9HY – Tel. +44 20 7351 6611

E vi abbiamo detto tutto, o quasi. Perché, di certo, vi starete domandando cosa possa far slittare il prezzo di un cibo, qualsiasi cibo, fino a cifre da capogiro come quelle appena elencate.

Dunque, innanzi tutto specifichiamo che di hamburger si tratta. Anzi, per essere precisi, Glamburger, giacché nell’approccio più moderno al mangiare qualsiasi alimento, anche quello di matrice più street, può presentarsi in un’accezione estremamente diversa e assai più sofisticata.

Andiamo, allora, a verificare se ‘l’imputato’ la conta giusta e verifichiamone gli ingredienti:

  • 220 gr di carne di manzo Wagyu Kobe
  • 60 gr di carne di cervo della Nuova Zelanda
  • una spolverata di sale affumicato dell’Himalaya

E, se all’interno, come un’inaspettata sorpresa, troviamo brie fuso, con tartufo nero e una buona cucchiaiata di caviale Beluga, oltre ad un uovo di anatra affumicato. A guarnizione, tanto perché non si sa mai, l’invitante panino si arricchisce di  aragosta canadese bollita con zafferano iraniano, pancetta e sciroppo d’acero.

Cosa altro aggiungere? Ah sì, il pane. Fragrante, appena sfornato, profumato al tè matcha e dorato con una foglia d’oro.
Champagne e tartufo bianco, a completare l’opera.

Ed eccola, pronta per essere ‘divorata’, la creazione di Chef Chris Large. Il suo PERFECT BBQ Gourmet Burger, per i più curiosi, i coraggiosi dell’assaggio. Sicuramente, i più facoltosi…

LEGGI ANCHE: Golocious: ingolosiscimi di food-porn

LEGGI ANCHE: Hamburger ? La ricorrenza da festeggiare… 365 giorni l’anno

Commento all'articolo