Con quel segno… proprio no!

Con quel segno… proprio no!

Della serie: ‘Non è vero ma ci credo!’, esistono quelle che vengono riconosciute, a tutti gli effetti, come affinità elettive e c’è poi la volta in cui l’altra metà della mela proprio non combacia.

Inutile sforzarsi, in certi casi, le stelle ne sanno più di noi e lanciano chiari moniti sul dal farsi. Evitare, insomma, anziché incamminarsi in un percorso che minaccia di esprimersi costellato da delusioni, più o meno cocenti.

Dunque, alla stregua di un ricettario, in talune circostanze è bene leggere con attenzione istruzioni e controindicazioni. Premurarsi, onde evitare il peggio…

Analizziamole, una dopo l’altra, le coppie ‘scoppiate’ dello zodiaco. A noi, poi, decidere di avventurarci e tentare comunque l’impresa oppure ripiegare verso lidi più calmi e carezzevoli.

ARIETE – CAPRICORNO

Un’impresa titanica, quella di armonizzare due segni, ugualmente forti ma, per natura, diametralmente opposti nel modo di vivere e comunicare le proprie emozioni. L’uno fin troppo irruente; l’altro meticoloso, per non dire puntiglioso. Si consiglia di desistere… se non fosse che la chimica, terminate le parole, avrebbe invece molto da dire…

TORO – ACQUARIO

Tanto lineare il primo, votato alla stabilità e con la testa ben piantata a terra. Concreto, per dirla in breve. Quanto instabile e parsimonioso, fin troppo, il secondo. ‘Questo matrimonio non s’ha da fare’. E non c’è ma che tenga.

GEMELLI – SCORPIONE

Avete presente il gatto con il topo? Tra i segni in questione è proprio così. A prima vista potrebbero risultare perfetti. Artisti, entrambi, nel gioco della seduzione, dell’inseguimento. Ma se lo Scorpione poi pretende fedeltà, il Gemelli, libero per indole, mal si concilia con una visione possessiva della vita.

CANCRO – SAGITTARIO

Acqua e fuoco. E questo, già di per sé, potrebbe bastare, ma c’è dell’altro. Se i primi, infatti, sono amanti della casa, veri e propri pantofolai, gli altri rappresentano quanto di più diverso, perennemente alla ricerca di avventure, spiriti liberi come nessun altro.

LEONE – PESCI

Vita breve per coloro che, se in apparenza potrebbero trovarsi magnificamente insieme, sono destinati a produrre scintille al primo scontro. Tant’è. Se i pesci dimenticano in fretta il leone… no!

VERGINE – BILANCIA

Tanto stabile il primo, bisognoso di programmare, sistematico. Tanto ondivaga la Bilancia, in continua oscillazione sul da farsi. Risultato: insieme? Frustrati, irrisolti, eternamente incompresi.

BILANCIA – ARIETE

Costringete sotto lo stesso tetto quanti detestano il concetto di rischio, odiano l’improvvisazione e chi di questi strumenti se ne ciba ogni giorno, irrinunciabile pane quotidiano. E’ presto detto: meglio scappare.

SCORPIONE – PESCI

Immaginate l’atteggiamento disinvolto e, talvolta, un po’ sbadato, dei pesci e mettetelo a confronto con la puntigliosità dello Scorpione. Permaloso come è, tra i due sarebbe un’eterna lotta senza tregua.

SAGITTARIO – BILANCIA

Niente da fare. Se non va non va. E con la Bilancia, il sagittario c’entra davvero poco. Il partner che meglio gli si adatta deve essere altrettanto impulsivo, amante dell’improvvisazione, costantemente pronto a nuove esperienze… mmmhhh, qui proprio non ci siamo.

CAPRICORNO – ARIETE

Lo abbiamo detto sopra, lo ribadiamo ancora. Statevi alla larga! Troppo forti, ambedue, per non pestarvi reciprocamente i piedi. Troppo individualisti e divergenti per esigenze, a meno che…

ACQUARIO – CANCRO

Grandi slanci e repentine virate per chi, e non è un male, ama principalmente se stesso. C’è, invece, chi nel quotidiano ricerca costanza, necessita di sicurezze. Va da sé. La relazione regge su un filo sottilissimo, destinato a sfaldarsi al primo snatch.

PESCI – VERGINE

L’uno giocherellone, l’altro analitico. Che stress. Qui non si tratta di convivenza difficile ma di storia impossibile… ‘per due che, come noi’ avrebbero tanto voluto ma, ahimè, non c’è niente da fare.

LEGGI ANCHE: Sussurrato dalle Stelle: i segni più fortunati del 2021

LEGGI ANCHE: Zodiaco: segno per segno, come ti racconto il tuo viaggio

Commento all'articolo