Hair Horoscope: e la testa si scatena sotto lo sguardo benevolo dei Pianeti

Hair Horoscope: e la testa si scatena sotto lo sguardo benevolo dei Pianeti


L’ultima mania in fatto di look? Ce la presenta Pinterest, dove pare stia impazzando l’Hair Horoscope, vale a dire la scelta della perfetta acconciatura – in barba al parrucchiere di fiducia – in base al segno zodiacale d’appartenenza. Tag che, propriamente, impazza negli States ma che, come dimostrano i numeri, si sta facendo largo anche presso il Belpaese. E se di Stelle si tratta, allora bisogna tener conto non solo della data di nascita, ma anche dell’ascendente di riferimento. Non c’è dubbio, infatti – spiegano gli astrologi – che quest’ultimo influisca, e non poco, sul modo in cui ci proponiamo agli altri. Se si tratta di bellezza, dunque, diventa imprescindibile.

Come ogni occasione, poi, in cui si parla di beauty, le Star si fanno maestre di tendenza, testimonial da imitare, senza copiare – secondo la migliore tradizione – lasciandosi ispirare ma stando ad un’espressione che rimanga, tuttavia, personale.

Prendiamo il caso, ad esempio, di Kristen Stewart. Pixie bon ton e undercut con maxi ciuffo possono considerarsi veri cavalli di battaglia per colei che, da buona Ariete, manifesta un carattere impulsivo. A certificarne l’elevato tasso energetico, poi, l’ascendente Gemelli, figlio di Mercurio e, perciò, foriero di mise del tutto imprevedibili, decise a stupire.

Camaleontica, del resto, lo è anche Lucy Hale che, in scioltezza, è riuscita a passare dal castano al rosso, dal corvino al biondo, rifugiandosi – come se ce ne fosse stato il bisogno – anche tra le sfumature del rosa.

Stabile, affidabile, elegante è, invece, il Toro e Gigi Hadid ne è la più degna rappresentante. Un taglio dal tono classico, a sfruttare le lunghezze, medie o insistite, è quel che più le si addice, come hanno scelto di portarle anche Jessica Alba, Gal Gadot e Laetita Casta.

Convenzionali, forse fin troppo, lo sono anche quante, nate sotto il segno del Cancro, risentono degli influssi della Luna. Margot Robbie, dopo aver sperimentato il bob, sta facendo nuovamente crescere i capelli. Convinta sostenitrice del biondo, lo indossa – fateci caso – secondo declinazioni mai troppo variabili.

Chissà cosa ne penserebbe, al riguardo, Jennifer Lopez. Nata sotto il segno del Leone, la Pop Star ne rispecchia appieno le peculiarità. Adora stare al centro dell’attenzione – e ha tutte le carte per poterselo permettere – così, per J. Lo. la seduzione parte proprio dalle chiome, sempre in movimento, eternamente diverse. Un gioco a cambiar pelle, inarrestabile.

Un fiume in piena la precedente, precisa e minuziosa, al contrario, come si addice alla Vergine, Beyoncé. Ricci super definiti per la ‘nostra’, al pari delle onde, perfettamente stilizzate, sfoggiate da Blake Lively o le meticolose treccine portate da Zendaya.

Se la Bilancia è regina di signorilità, allora lasciamo che, per tutte, a parlare sia l’aspetto – sempre curato sin nel dettaglio – della Monica ‘più amata dagli Italiani’. La chiave, per la Bellucci risiede nell’equilibrio. Come suggerisce, attraverso la propria immagine, d’altro canto, anche Gwyneth Paltrow, altra icona del Grande Schermo.

E se la donna Scorpione pretende di arrivare dritta al punto – vd. Julia Roberts e Kendall Jenner – che hanno sperimentato più volte l’arte di rendersi affascinanti attraverso ciocche lunghe ed irrequiete. Di contro, la femmina Sagittario traghetta persino sulla nuca quel senso di ribellione che ne costituisce parte integrante. Pensiamo al mosso di Taylor Swift, al perenne spettinato di Miley Cyrus o ai pixie di Zoë Kravitz. Qui ci si muove all’insegna della praticità. Una treccia, una coda, magari, e via, verso nuove avventure.  

Di certo, con animo assai più meditativo si pone il Capricorno. Bando anche solo ad un capello fuori posto. Qui non si scherza. Questione di etichetta, come per Kate Middleton. Piega eseguita a dovere, quindi, oppure l’opzione vira al raccolto, per sentirsi a posto fino a sera.

Non ha problemi di questo tipo l’Acquario, originale, estroverso, vivace. Viva i raccolti, purché siano boho chic e, soprattutto, indisciplinati. Viva, pure, le tinte choc e quel fare unconventional, alla Shakira. Costrizioni? No grazie.

E poi ci sono loro: Olivia Palermo, Emily Blunt e Dakota Fanning, ad accendere i sogni delle ragazze che ‘mai più senza’ potrebbero vivere, se si disserta di maxi fiocchi, cerchietti e fermagli gioiello. Accessori? Niente affatto. Queste sono fugaci trovate per sublimare la realtà.

LEGGI ANCHE: Nel 2021 mi pettino come in Bridgerton

LEGGI ANCHE: ‘Un giorno… per caso’: è tempo di Effortless chic

Commento all'articolo