Deep learning… e scatta l’operazione nostalgia

Deep learning… e scatta l’operazione nostalgia

Nostalgici di tutto il mondo unitevi e partite… anzi, no. Mettetevi davanti al computer e perdetevi tra i ricordi. Ve lo permette – adesso – il servizio della società di genealogia online MyHeritage che, attraverso l’utilizzo di un’intelligenza artificiale, vi mette in grado di ‘riportare in vita’ – ed è più che un gioco di parole – le immagini dei vostri cari.

Operazione ‘scansa rimpianti’, la vecchia foto della nonna, piuttosto che quella del matrimonio di mamma e papà sono, ora, destinate a recuperare la propria anima, con un effetto quanto meno sbalorditivo. Segno dei tempi che cambiano e della tecnologia che avanza, con essi. Così, basta registrarsi sul sito e caricare le personali foto, per ri-ottenerle in versione animata, grazie al deep learning, speciale tecnica, dalla resa impressionante.

È richiesta la registrazione gratuita. Le foto caricate senza completare la registrazione sono cancellate automaticamente, per proteggere la tua privacy“. Questo, quanto recita la dicitura in calce, promessa di salvaguardia dei dati individuali.

https://twitter.com/pedigreetales/status/1365042664664662018

Va detto, è interessato, nell’operazione, esclusivamente il volto ma tant’è, per una resa da lasciare a bocca aperta basta, eccome. Così, c’è già chi gioca, ideando meme e quant’altro, e chi, attraverso la fantasia, riesce a rispolverare persino i grandi personaggi che hanno fatto la storia (statua di Alessandro Magno).

Insomma, tutto sta nel selezionare ciò che confida il cuore, scannerizzare lo scatto e lasciarsi andare… pensando a quanto è bello illudersi – alle volte – di poter riavere vicino, magari, chi non c’è più. O anche solo recuperare quell’istante che sembrava volato via.

LEGGI ANCHE: FaceApp Challenge: adesso si gioca a cambiare sesso

LEGGI LE ALTRE NEWS CHE RIGUARDANO LE NOTIZIE CURIOSE

Commento all'articolo