La politica della vacanza, prospettata per due

La politica della vacanza, prospettata per due

Mettiamo il caso, ma solo il caso che, all’improvviso, si spalancassero i confini. E ci trovassimo, nuovamente, nella possibilità di spostarci, in lungo e in largo, senza barriere o nulla osta. Ebbene, le teorie del nuovo abitare prevedono universi minimali, estremamente confortevoli, nei quali trovare e ri-trovarsi…

Mondi paralleli, ad un passo da quello reale, pensati apposta per farsi del bene e ripristinare quel tanto di noi stessi che il Covid, volente o nolente, ci ha strappato via. Estraniati, per non esserlo più. Così si disegna la nuova era dell’abitare, e del viaggiare.

Oregon

Due posti, vista mare. Potremmo definire in questo modo la cabin, a fronte Pacifico, che, negli Stati Uniti, è tra le più gettonate, anche su piattaforma. Oceanside A-frame si presenta piccola, dotata – tuttavia – di ogni agio. Una mini abitazione in legno immersa nella natura, in cui regalarsi momenti di completo relax, silenzio e quel pizzico di romanticismo che, forse, un pochino ci è venuto a mancare.

California

Rimanendo sulla costa ovest degli Stati Uniti, un altro esempio di spazio, dalla tipica forma ad A, è Rustic A-frame a Big Bear, in California. Oceano a pochi passi, anche in questo caso. Materiale prescelto il legno e un patio, in cui sperimentare il barbecue, godere della quiete e ristabilire un nuovo e più efficace equilibrio con se stessi.

Tennessee

Per chi, d’altro canto, preferisse le calde atmosfere del sud, la destinazione, del tutto real America, è Tallahassee, nel Tennessee. Qui è possibile soggiornare nella cabin Away from it all che, già dal nome, rende chiara la propria natura, scevra da chiasso e orpelli. Lo chalet, affacciato sul lago, ha una capienza fino ad otto persone. È ideale, quindi, per chi la vacanza la intende in famiglia o con gli amici.

Arizona

Rimanendo negli Stati Uniti, ma cambiando indirizzo, ci imbattiamo nella A-frame Mountain View Cabin di Flagstaff, in Arizona. Immersa nella National Forest, nonostante le dimensioni, ridotte, è provvista di ogni dettaglio ed è, inoltre, situata in posizione strategica, sia per approcciare ai Parchi Nazionali sia per chi ama le osservazioni astronomiche.

Messico

In questa carrellata, non poteva mancare una casa sull’albero. La Casa del Arbol Pinochueco a Hidalgo, in Messico, è un luogo unico, che coniuga design e calda accoglienza, una vista privilegiata e la vicinanza ai numerosi punti di interesse di zona. Dotata di due camere da letto e un bagno, si adatta particolarmente a chi ha deciso di concedere un volto avventuroso al concetto di smartworking.

New York

Non bastano quiete e distanziamento. Chi viaggia, oggi, domanda anche uno sguardo scrupoloso alla sostenibilità. La Modern Upstate Cabin di Red Hook, nello stato di New York, è al passo con i tempi e dotata di piscina riscaldata. Non lesinano i dettagli che la rendono confortevole, eppure, rimane una struttura attenta e rispettosa dell’ambiente. Vale a dire, il magnifico bosco che, appena fuori, la circonda.

Islanda

L’Islanda è tra le località dichiate Covid-free. Che altro aggiungere? Rappresenta, per gli appassionati di esplorazioni in solitaria, il paradiso. D’altronde, gli scorci che la caratterizzano sono un sogno per chiunque. Dimensione onirica, che assume i tratti tangibili della realtà con la Lovely Cabin a Hafnarfjorour. Il buen retiro, a stretto contatto con la fauna locale.

Oslo

Dal tocco marinaro, invece, la Unique Seafront Property, a metà strada tra il mare e Oslo, in Norvegia. Per chi è in desiderio di scoprire la città, senza tuttavia viverla troppo da vicino, rappresenta l’approdo ideale. Costruita direttamente sull’acqua, in estate è perfetta per coniugare lo sport alla scoperta del patrimonio culturale della capitale, che dista – lo accennavamo – soli dieci minuti dalla cabin.

LEGGI ANCHE: Quella vacanza, sogno proibito degli Italiani…

LEGGI ANCHE: Quarantena sì, ma solo se in yacth

Commento all'articolo