Benvenute al Milano Hair Bar, posto civettuolo e à la page

Benvenute al Milano Hair Bar, posto civettuolo e à la page

Nel cuore della centralissima capitale Lombarda, proprio in via Turati, locali ed uffici rappresentano il core business della città. Qui si trattano gli affari; qui ci si ritrova per un pranzo di lavoro, o per fare shopping e, pure, per dare una sistemata alle chiome.

Proprio così. L’ultimissima avventura in fatto di capelli prende il nome di Milano Hair Bar, inaugurato a metà aprile, e si propone come spazio esclusivo, dedicato tanto al beauty, quanto al relax. Con il plus di un design contemporaneo, sottoscritto da eccellenze, in fatto di architettura. Il Team dello studio Paloma Architects, già di suo informale e très chic, ha deciso, per l’occasione, di puntare sui toni pastello e, attraverso la consolle centrale, donare un segnale d’accoglienza, sin dal primo istante in cui ci si ritrova nel locale.

Già, ma cos’è un hair bar? Il concept, di ispirazione Newyorkese, deriva direttamente dagli States, in cui il servizio shampoo e piega si propone sotto una forma del tutto originale. In quel della Grande Mela, l’accezione dei saloni è felicemente ibrida, distribuiti, questi ultimi, tra centri di bellezza ed urban spa. Interni curatissimi – instagrammabili, come si conviene alla generazione Z – abbinati a un rifornito menù, per quanto concerne la selezione del servizio. Punto di forza: i tempi rapidi, dai 20 minuti per i lavori flash, ai 40, per quelli più accurati, per non tradire le esigenze di un Capoluog,o rinomato soprattutto per le tempistiche, accelerate.

E, in quanto a styling, non lesinano le offerte. Per chi viene a prepararsi, in tutta fretta, per un meeting importante, le Bossy Waves, dall’andamento ondulato, quel tanto vintage da conferire un’aria sicura di sé, rappresentano la soluzione ideale. Il desiderio è quello di un look glamourous, da vera diva? Predomina, allora, l’Hype Volume, liscio voluminoso, che catapulta ogni sguardo al proprio cospetto. Per le amanti delle Braids, poi – hair trend del momento – non c’è che l’imbarazzo della scelta. Dal Boho al Pop, qui i capelli vengono intrecciati, secondo gli stili più disparati. E non manca neppure l’hair care in chiave benessere, oltre alle pieghe dry, senza lavaggio, per chi è abituato a correre, ultra veloce.

LEGGI ANCHE: Face Framing: la zampata di femminilità che parte dai capelli

LEGGI ANCHE: Hair Horoscope: e la testa si scatena sotto lo sguardo benevolo dei Pianeti

Commento all'articolo