Non esiste violenza peggiore di quella che si fa chiamare amore

Non esiste violenza peggiore di quella che si fa chiamare amore

Un nuovo spot, realizzato a supporto di Svs Donna aiuta donna onlus. L’associazione, dal 1997, affianca le operatrici del servizio di Soccorso violenza sessuale e domestica della clinica Mangiagalli di Milano, nelle operazioni di sostegno a quanti/e abbiano subito violenze o maltrattamenti.

A coadiuvo, pure – la pubblicità in ballo – della raccolta fondi, a favore dell’iniziativa di volontariato.

Il servizio di Soccorso violenza sessuale e domestica dell’ospedale (Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico) assiste le vittime, anche nelle fasi di consulenza e assistenza legale. Non mancano, inoltre, appuntamenti di formazione rivolti ai cittadini e agli studenti, con interventi appositi, per quanto riguarda le scuole.

Pura cronaca, fin qui, per un video, nato da un’idea di Debora Magnavacca, volontaria, a sua volta, e partner della Casa di produzione Mercurio Cinematografica, che ha lavorato alla produzione con un team, interamente composto da donne. A dirigere le riprese Elisa Fuksas. Colonna sonora interpretata niente di meno che da Ornella Vanoni che, a titolo gratuito, ha concesso l’utilizzo del brano Che sia buona vita. Sezione creativa curata da Wunderman Thompson; Aida Partners, responsabile dell’ufficio stampa.

Appuntamento previsto, per la veicolazione a largo raggio, il 13 giugno, ma verranno coinvolti anche i Social Network. A tagliare il nastro di partenza la piattaforma Sky che, fino al 27 giugno, si renderà latrice del fondamentale messaggio.

E non sentiamo altro da aggiungere, se non offrire lo spazio di cui disponiamo, a beneficio di qualcosa di cui troppo spesso abbiamo offerto testimonianza e vorremmo scrivere, semmai fosse possibile, tanto, tanto di meno.

LEGGI ANCHE: Figli di un Dio minore…

LEGGI ANCHE: Quel fattaccio in Piazza Santa Maria Beltrade…

1 commento

Commento all'articolo