Giolitti… alla conquista del Giappone

Giolitti… alla conquista del Giappone

Giappone, simbolo di avanguardia, tecnologia e, da oggi, sinonimo pure di… Giolitti. Nel senso del gelato, sia chiaro. Ebbene sì, avete presente l’antica pasticceria, quella che, a Roma, fa parlare di sé, sin dal 1900? Allora sappiate che, se vi doveste trovare in vacanza in quel di Tokyo e un languorino dovesse attraversarvi lo stomaco, oppure un pizzico di nostalgia, non esiste problema, giacché, da oggi, il gelato ‘esegito ad arte’ lo si trova anche qui.

Nel quartiere Shinjuku, importante zona amministrativa e commerciale della metropoli nipponica, è già tutto allestito. “Piacere di conoscervi, Tokyo“, scrivono sulla pagina Facebook di Giolitti Japan. In giapponese, ovviamente, laddove il locale non ha mancato – come d’uopo – di attrezzarsi di coni e coppette, con creme e frutti.

L’offerta sarà, presumibilmente, compatibile al modello Italiano: gusto fiordilatte, stracciatella, cioccolato, nocciola, pistacchio e poi gli immancabili sapori fruttati, in base ai prodotti di stagione; senza dimenticare monoporzioni, torte e altri dolcetti tradizionali della rinomata Ditta come, per dirne una, biscotti e stecchi.

Rimanete sintonizzati per tutti gli ulteriori aggiornamenti“, si legge, ancora, sui Social. A farla da padrone, manco a dirlo, la tradizione. Un vanto, che qui diventa anche strumento di marketing. Il tempo che fu rivive attraverso le antiche ricette e, intanto, si promoziona il Made in Italy.

Se non altro, soli soletti nel cuore della città, il pensiero si riporta a casa, teneramente, ricordando tutto quel che di buono – e dolce – ci attende al ritorno…

LEGGI ANCHE: Bubble Tea: prestigiatori del gusto a suon di bollicine…

LEGGI ANCHE: Che meraviglioso mazzo di fiori…

Commento all'articolo