Estate 2021: una ventata di brio tra i capelli

Estate 2021: una ventata di brio tra i capelli

Frangia? Ma non ti avevamo dimenticata? Eh no giacché, per citare il celebre brano di Venditti, ‘certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano‘. Dunque rieccola, a dettar legge non solo in primavera ma financo in estate, a dispetto persino di un caldo che si fa già percepire torrido.

E – per la cronaca – la moda la pretende riccia, ad incorniciare tagli, a loro volta corti e movimentati. Addio styling composto; au revoir capelli ‘alla francese’; goodbye, insomma, ad un’allure impomatata, che poco si addice alla bella stagione. Qui si gioca sul movimento, su uno stile bohemien, su chiome ballerine.

E, del resto, il corto è facile da gestire, almeno e soprattutto per quante posseggano, sul proprio capo, onde ribelli, niente affatto semplici da domare. Dunque sia. Lunghezze ridotte al minimo con riccioli appena accennati o, in alternativa, caschetti, dotati di ‘spirali’ meglio definite. L’importante – fanno sapere gli esperti – è che la frangia esprima anch’essa movimento. Risulti, in sintesi, esplosiva.

Consigliato giocare con l’effetto wet, utilizzando un filo di gel o, in alternativa, si può ripiegare verso uno stile naturale, non dimentichi di sottolineare le curve vaporose. La definizione, per intenderci, di un look vivace ed esuberante. Qualcosa di frivolo e quel tanto anticonformista da farci ricordare, nonostante tutto, che in fin dei conti siamo in vacanza.

LEGGI ANCHE: Frangia: regina delle chiome d’autunno

LEGGI ANCHE: Shadowing: pennellate d’ombra tra i capelli

Commento all'articolo