Ferragosto: ora sì che mi concio per le Feste

Ferragosto: ora sì che mi concio per le Feste

Un’estate ambigua, altalenante, sotto certi aspetti. Ciò non significa che non si possa, ugualmente, godere degli incontri tra amici, frequentare i locali nel rispetto delle regole, festeggiare in spiaggia o a casa, secondo preferenza.

Ciò premesso, sono ivi compresi, manco a dirlo, trucco e parrucco.

Dunque? Per le acconciature, gli Hair stylist consigliano, ancora in questo caso, di puntare ai raccolti: dalle trecce allo chignon, al bubble booble. Beach waves, solo se ben curato. Effetto bagnato, da prediligere al super liscio. 

Conservando il volume nella parte frontale – suggeriscono gli esperti – basta raccogliere il resto dei capelli in una coda bassa, oppure un piccolo chignon, che rimanga imperfetto. Oppure, si può puntare su un look un po’ più sleek. Per ottenerlo, dopo aver spazzolato bene i capelli, basta decidere dove fare la riga. Quindi, raccoglierli dietro la testa o sul lato, vicino al collo, per creare una coda o anche una treccia. Tocco finale: quel tanto d’olio spray, per un look shining“. In alternativa, volendo verticalizzare le linee del volto, conviene “optare per un look un po’ disordinato, ma con un bell’effetto finale. Basta raccogliere tutti i capelli sopra la testa e poi, dopo aver messo un elastico, dividerli in due ciocche e, letteralmente, fare uno o più nodi, a seconda di ciò che la lunghezza permette. Infine fermare bene il tutto, aiutandosi con le mollette“. 

Per quanto attiene al make up, sempre gli addetti ai lavori ci comunicano che, per una buona riuscita, bisogna: “preparare una base perfetta con la skincare adeguata. Detersione e poi crema idratante, dalla texture leggera e di veloce assorbimento. Utilizzare, quindi, il correttore, per eliminare eventuali occhiaie e discromie e fissare con un velo di cipria. Poi, con un solo prodotto, si procede a scolpire il viso e a illuminarlo. Con la nuance più scura si creano delle zone d’ombra, con la polvere dorata si creano quelle di luce. Da passare, pertanto, su zigomi, dorso del naso e arco di Cupido. La polvere illuminante può anche essere utilizzata come ombretto, se applicato lungo tutta la palpebra“.

Ovviamente, i prodotti water resistant rappresentano i best seller di stagione. Non chiedono ritocchi. E se, sulla bocca, è perfetta una passata di rossetto nelle tonalità del rosa, le matite colorate possono venire adoperate anche per inediti eyeliner.

LEGGI ANCHE: Onde, onde, onde, ma questa volta scivolano… tra i capelli

LEGGI ANCHE: Estate 2021: una ventata di brio tra i capelli

Commento all'articolo