Trucchiamoci ‘al contrario’… e sia quel che sia

Trucchiamoci ‘al contrario’… e sia quel che sia

Da tutto si impara, anche da ciò che consideriamo negativo. Anzi, a dire il vero, è proprio da qui che scaturiscono le lezioni più interessanti. Si cresce, insomma, a suon di esempi e se si viaggia armati di buon senso e di una certa dote nel saper osservare, c’è tanto da comprendere…

Così vale per TikTok che, spesso, si è rivelato un buon gancio riguardo ad abitudini, decisamente poco salutari, da cui guardarsi bene o, al contrario, rispetto alle tendenze da seguire poiché utili e, talvolta, convenienti.

Dunque, è in questi ultimi tempi che spopola – udite udite – il Make Up al contrario. Definiamolo pure il beauty hanck del momento. Insomma, pare sia finalmente a portata di mano… e di pennello, la tecnica per creare una base, che non si dissolva man mano che trascorrono le ore della giornata, rara performance, in grado di resistere contro, caldo, afa, umidità.

Nonostante gli effetti – così si racconta in giro – semi-miracolosi, il trucco di tal fatta richiede semplici passaggi. E’ tutta – come al solito – una questione di sincronizzazione – ma, una volta preso il via, il gioco è presto fatto.

Prima regola, dunque, idratare il viso con una crema leggera ma, al tempo stesso, nutriente. A seguire, cipria fissante e spray fixing. Quindi, procedendo step by step, sarà la volta del primer. In tal maniera e contro ogni più rinomata teoria, il fondotinta si ‘aggancerà’ alla pelle. Purché, tuttavia, il primer si sia perfettamente asciugato, rendendosi a prova di sudore.

La combinazione tra prodotti fissanti, del resto, non è utile solo per evitare gli effetti collaterali delle alte temperature, ma anche per conferire al volto un aspetto flawless. Adoperare la cipria subito dopo la crema idratante, infatti, è un ottimo modo per contrastare la produzione di sebo e minimizzare i pori.

Come dire… invertendo l’ordine dei prodotti, il risultato non cambia. Anzi… nello specifico, migliora.

E restano sempre valide, pure le norme nel trattare le varie aree del viso. Il contorno occhi e le labbra, particolarmente soggetti al sudore, abbisognano di qualche attenzione in più, magari assicurandosi di pressare bene il fondo con una spugnetta.

Vi preoccupa il risultato? Incarnato di porcellana e leggerezza al tatto: questa sono le premesse… e le promesse. Nel dubbio, l’unica soluzione è sperimentare.

LEGGI ANCHE: Truccami… come d’estate

LEGGI ANCHE: Glow: parola d’ordine del Make Up 2021

Commento all'articolo