Sulla spiaggia il make-up si trasfigura in giochi sulla pelle

Sulla spiaggia il make-up si trasfigura in giochi sulla pelle

Non tutte lo fanno. Nel senso che non tutte hanno il coraggio di presentarsi all’appuntamento con la sabbia totalmente sfornite di make up. Per il face to face non è ancora tempo. Meglio mimetizzarsi un altro po’ e, perché ciò avvenga, occorre far ricorso a tutta una serie di astuzie, più o meno note, oltre che rifornirsi dei migliori cosmetici, a misura di vacanza marina. Rigorosamente water & heat proof. 

Dunque, il risultato dovrebbe rispettare i termini del seducente, long lasting e a prova di tuffi.

Primo passo e, sia ben chiaro, inderogabile, rifornirsi di crema solare. Ed è proprio a questo punto che arriva la ‘dritta’, da segnare a tutti i costi. Aggiungete qualche goccia di illuminante ultra concentrato, dal finish luminoso e iridescente, proprio alla vostra crema solare. Amalgamate bene e applicate su viso, collo e scollatura.

L’effetto che otterrete sarà glowy, pur non dovendo rinunciare allo scudo dell’SPF (meglio se 30 o 50).

Se invece l’ansia è di minimizzare eventuali imperfezioni cutanee, fornitevi di una BB cream peso piuma, dotata di filtro solare elevato. Sugli zigomi, picchiettate un blush rosato in crema, a effetto bonne-mine. Poi, ogni 2-3 ore, rinfrescate il beauty look con una benefica spruzzata di acqua termale lenitiva, da tenere sempre a portata di ritocco.

Sulle labbra, vincono i rossetti lip stain, resistenti all’acqua, all’umidità, sorta di tatuaggio a prova pure… di bacio. La shade universalmente perfetta non esiste perciò, in questi casi, meglio affidarsi all’istinto e puntare su una palette di colori vivace ma, soprattutto, che vi rappresenti. Dal rosa candy al nude, dal rosso scuro al corallo, quel che conta è sentirsi bene allo specchio.

Quanto allo sguardo, sono due i prodotti, affinché lo sguardo risulti magnetico: un gel trasparente per fissare le sopracciglia e un mascara waterproof. Lo preferite in versione variopinta? E sia, magari en pendant con la nuance delle iridi: blu per occhi celesti, smeraldo su occhi verdi, testa di Moro su occhi castani.

Ultima nota, ma fa parte dell’intero apparato, a fine giornata, dedicatevi al rituale dello struccaggio con la stessa attenzione e dedizione riservata ai precedenti passaggi. In tal frangente, la combo olio struccante, in associazione al latte detergente rappresenteranno il percorso obbligato per una pelle a prova di Sole.

LEGGI ANCHE: Il Make Up consapevole dei tempi moderni

LEGGI ANCHE: Trucchiamoci ‘al contrario’… e sia quel che sia

Commento all'articolo